Stipendi, di quanto aumentano e per chi con il taglio del cuneo fiscale nella Manovra 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La manovra 2025 è stata ufficialmente approvata e ora è legge. La novità principale è la stabilizzazione del taglio del cuneo fiscale: dall'anno prossimo l'aumento in busta paga non sarà più provvisorio, ma fisso. Ecco quali saranno le differenze, chi ci guadagnerà e quanto. (Fanpage.it)
Ne parlano anche altri media
AUMENTO DELL’INDENNITÀ: I NUOVI IMPORTI (infodifesa.it)
Come da tradizione di fine anno, giornali e testate online sono infestati di articoli sul presunto aumento di stipendio che gli italiani sarebbero in procinto di ricevere grazie alla manovra. (Il Fatto Quotidiano)
In data 23/12/2024, con il messaggio nr. 160/2024, NOIPA ha comunicato l’adeguamento dell’Indennità Vacanza Contrattuale da gennaio 2025, relativo al contratto 2022-2024, sottoscritto dalle sigle sindacali militari rappresentative lo scorso 18 dicembre. (Sindacato Aeronautica MIlitare)
C’è la stabilizzazione del taglio del cuneo per i lavoratori dipendenti (circa 100 euro in più in busta paga), che anzi viene esteso alle retribuzioni fino a 40 mila euro lordi (nel 2024 era fino a 35 mila) e delle tre aliquote Irpef. (Corriere della Sera)
Previsti aumenti sugli stipendi grazie al taglio del cuneo contributivo, con detrazioni fino a 1.000 euro annui e benefici modulati in base al reddito. Le aliquote Irpef restano invariate. Stipendi NoiPA gennaio 2025: quando saranno visibili gli importi? Le date e come consultare il cedolino (ilmessaggero.it)
Da gennaio 2025, oltre 3 milioni di dipendenti pubblici vedranno un incremento di 60 euro lordi nella busta paga come anticipo per il rinnovo contrattuale. Tuttavia tanti, incluso il sindacato Anief, sostengono che l’importo sia insufficiente. (Scuolainforma)