Ferrari sbaglia strategia sotto la pioggia, Vasseur ammette l’errore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Motori SPORT

Il Gran Premio d’Australia 2025 ha visto Ferrari protagonista di una scelta strategica azzardata e fallimentare quando la pioggia ha colpito il circuito di Albert Park nelle fasi finali della gara. Charles Leclerc e Lewis Hamilton , inizialmente in quinta e ottava posizione , sono rimasti in pista con gomme slick , mentre la maggior parte dei piloti rientrava ai box per montare le intermedie . Una scommessa sbagliata Mentre anche Max Verstappen inizialmente ha tentato di restare fuori, Red Bull ha rapidamente corretto la strategia, chiamandolo ai box per montare le gomme da bagnato. (Quotidiano Motori)

La notizia riportata su altre testate

Cosa è successo e cosa può spiegare questa scarsa performance? Diamo un'occhiata più da vicino a ciò che potrebbe spiegare la debacle della Ferrari. Contro ogni aspettativa, le Ferrari non sono state in grado di soddisfare le aspettative dei tifosi, raccogliendo solo 5 punti, vale a dire il loro peggior risultato al primo turno da diversi anni. (Italpassion IT)

Il team principal della Ferrari verso la seconda gara della stagione: "Shanghai ci offre la possibilità di voltare immediatamente pagina. La pista cinese presenta caratteristiche completamente diverse da quella di Albert Park e questa tappa, grazie al fatto che prevede il primo weekend Sprint della stagione, mette in palio ancora più punti". (Sky Sport)

Nuova doccia fredda per la Juventus che ora è costretta a fare i conti con quello che è stato definito un “errore clamoroso”: ecco tutti i dettagli. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Parliamo di Nico Paz, che il club lariano ha acquistato per 6 milioni di euro. Pessime notizie per i nerazzurri: il gioiellino r ora sembrerebbe lontanissimo dalla squadra di Simone Inzaghi (Spazio Inter)

SHANGHAI — Compiti a casa anche nel fine settimana. A Maranello si lavora al simulatore da giorni e si continuerà a farlo nelle prossime ore: la Ferrari è chiamata all’appello, c’è l’esame di cinese. (la Repubblica)

Tanta voglia di riscatto. Un Cavallino Rampante che al netto delle risposte in termini di performance dovrà anche mostrare una migliore lucidità anche in termini di strategia e scelte del box in modo da non incappare in errori al muretto come accaduto a Melbourne. (Eurosport IT)