Solenne cambio della Guardia al Quirinale per la Festa del Tricolore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Solenne cambio della Guardia al Quirinale per la Festa del Tricolore 07 gennaio 2025 Roma, 7 gen. - Solenne cambio della Guardia del Reggimento Corazzieri e della Fanfara del IV Reggimento Carabinieri a cavallo in occasione della Festa del Tricolore al Quirinale. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si celebra oggi, 7 gennaio, la Festa del Tricolore (ufficialmente Giornata Nazionale della Bandiera), per ricordare la nascita della bandiera d’Italia. Le celebrazioni ufficiali si tengono a Reggio Emilia dove, il 7 gennaio 1797, venne per la prima volta adottato il Tricolore da parte di uno Stato italiano, la Repubblica Cispadana. (LAPRESSE)
FOLLONICA – In occasione della Festa del Tricolore oggi, martedì 7 gennaio, la facciata del municipio di Follonica sarà illuminata con i colori della bandiera italiana, proprio con l’intento di ricordare e raccontare i valori che essa porta con sé fin dalla sua nascita. (IlGiunco.net)
Riceviamo e pubblichiamo da Sebastiano Favero, presidente dell’Associazione Nazionale Alpini: (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
Cambio della Guardia solenne al Quirinale in occasione della Festa del Tricolore, giornata celebrativa nazionale istituita per ricordare la nascita della bandiera d’Italia. La giornata, che si festeggia ogni anno il 7 gennaio, è stata istituita dalla legge 671/1996. (Il Sole 24 ORE)
IL TRICOLORE ITALIANO RIMANE IL SIMBOLO DELLA PATRIA (Congedati Folgore)
Alla serata hanno partecipato rappresentanti dell’associazione: la presidente del Rotary club di Lucca, Elisabetta Abela, di Forte dei Marmi e Versilia, Umberto Quiriconi e di Montecarlo e Piana, Giulio Grossi. (LuccaInDiretta)