L'Italia celebra il 228° anniversario del Tricolore, simbolo di storia, identità e valori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La bandiera è considerata l'emblema del processo storico di unificazione del Paese nonché dell'identità del popolo italiano, di una nazione forte e unita attorno ai valori della democrazia, della pace, della libertà e della cooperazione. (AGI - Agenzia Italia)
Ne parlano anche altre testate
Meloni: "Simbolo di una Nazione forte che sta tornando a farsi valere" (LAPRESSE)
Villa San Sebastiano: i piccoli dell’Asilo Pio XI celebrano la Festa del Tricolore (Terre Marsicane)
FOLLONICA – In occasione della Festa del Tricolore oggi, martedì 7 gennaio, la facciata del municipio di Follonica sarà illuminata con i colori della bandiera italiana, proprio con l’intento di ricordare e raccontare i valori che essa porta con sé fin dalla sua nascita. (IlGiunco.net)
Pertanto oggi, nel giorno dell'Anniversario del Tricolore, gli auguri di Mattarella e Meloni alla nostra bandiera, raffigurazione del nostro passato, simbolo dei valori Unità, uguaglianza, identità. (Secolo d'Italia)
“Celebrare il Tricolore nel giorno in cui 228 anni fa fu adottato dalla Repubblica Cispadana significa ricordare uno dei simboli della Repubblica Italiana citato esplicitamente nell’articolo 12 della Costituzione e profondamente radicato nella storia nazionale, in cui si riconoscono tutti gli italiani. (Ministero della cultura)
Nella giornata del 7 Gennaio internet si è riempito di migliaia di omaggi al tricolore. Tra le più discrete e significative espressioni di rispetto , quella del Comune di Pisa ci è sembrata la più adeguata a chiudere la giornata del rispetto verso la nostra Bandiera. (Congedati Folgore)