Meteo: Toscana, tempeste di Vento, onde alte fino 8 metri. Il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercoledì 20 Novembre Infuria il maltempo sulla costa in Toscana: raffiche di vento hanno raggiunto anche i 100 km/h lungo l’Arcipelago, e oltre i 115 km/h sull’isola di Gorgona, con onde alte fino a 7-8 metri. Problemi anche a Marina di Pisa. Il video in alto. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
L’altezza delle onde alla Gorgona è arrivata a circa 3 metri, 2,7 al Gombo. Precipitazioni nevose all’Abetone, in Val di Luce, a San Pellegrino in Alpe e sull’Amiata, al momento senza criticità. Raffiche di vento fino a 100 chilometri orari in Arcipelago, 90 sul litorale, oltre 200 sui crinali dell’Appennino Tosco-Emiliano. (SerchioInDiretta)
Le violente raffiche di Libeccio si sono abbattute mercoledì 20 novembre con violenza sulla costa toscana, in particolare hanno colpito l'abitato di Marina di Pisa. (Corriere della Sera)
Pistoiese e Mugello Ondata di maltempo questa notte in Toscana. Vento forte, con raffiche fino a 150km/h, e pioggia, si sono abbattuti in particolar modo nella provincia di Pistoia e sulla costa, a Pisa (gonews)
Albero caduto zona S. Cresci NN Intensa l’attività dei Vigili del fuoco del comando di Firenze, che da ieri sera sono impegnati per far fronte agli interventi legati al maltempo, che hanno interessato la zona del Mugello per le forti raffiche di vento, causando la caduta di alberi su sede stradale. (OKMugello - News dal Mugello)
Venti che hanno superato anche i 100km/h, come rilevato sul sito del Centro Funzionale Regione Toscana. MUGELLO – Forti raffiche di vento hanno colpito il territorio mugellano nella notte tra giovedì 21 e venerdì 22 novembre, provocando disagi tra black-out energetici e alberi caduti sulle strade. (Il Filo del Mugello)
Estesa anche alla giornata di domani, venerdì 22 novembre, l'allerta meteo arancione. Nell'ultimo aggiornamento il presidente della Regione Eugenio Giani ha fatto sapere che nelle scorse ore le raffiche hanno superato i 200 chilometri orari sull'Appennino tosco-emiliano. (Fanpage.it)