Agenzia di stampa iraniana: “Secondo il Papa Netanyahu ignora le leggi internazionali e i diritti umani”

Agenzia di stampa iraniana: “Secondo il Papa Netanyahu ignora le leggi internazionali e i diritti umani”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Benjamin Netanyahu “ignora le leggi internazionali e i diritti umani”. A dirlo, secondo l’agenzia iraniana Irna, sarebbe stato Papa Francesco. Fonte dell’agenzia, il rettore dell’Università delle Religioni e delle Denominazioni dell’Iran, Abolhassan Navab, che ha incontrato il Pontefice in questi giorni. E il Vaticano non ha al momento smentito nulla. “L’Iran non ha alcun problema con il popolo ebraico, il nostro problema è con assassini come il primo ministro israeliano Benyamin Netanyahu”, aveva detto il Rettore suscitando il commento del Papa: “Anche noi non abbiamo problemi con gli ebrei; l’unico problema è con Netanyahu che, ignorando le leggi internazionali e i diritti umani, ha creato crisi nella regione e nel mondo”. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

L'incontro tra Papa Francesco con il Fondatore dell'Università delle Religioni e delle Denominazioni Abolhassan Navab, ricevuto in Vaticano ieri, rischia di far riprecipitare nuovamente i rapporti con il mondo ebraico e, soprattutto, con il governo israeliano. (ilmessaggero.it)

Secondo l’agenzia "Irna", il Pontefice avrebbe pronunciato queste parole durante un incontro con il Rettore dell’Università delle religioni e delle denominazioni dell’Iran (Open)

La guerra mediorientale, il dialogo interreligioso, la crisi diplomatica con l'Iran. Ma anche le posizioni del Pontefice e i suoi numerosi appelli a una pace mondiale. (il Giornale)

“Il nostro problema è con Netanyahu, non con gli ebrei”: le parole del Papa all’ospite iraniano

Il rettore dell'Università delle Religioni e delle Denominazioni dell'Iran, Abolhassan Navab, ha incontrato ieri Papa Francesco e ha affermato di apprezzare le coraggiose posizioni del leader cattolico mondiale in difesa del popolo oppresso della Palestina e ha lodato «la posizione intelligente di Sua Eccellenza Papa Francesco nel sostenere le persone oppresse». (La Stampa)

Il Pontefice le avrebbe dette nella giornata di venerdì, nel corso di un incontro con il rettore dell'Università delle Religioni e delle Denominazioni dell'Iran, Abolhassan Navab. L'unico problema è con Netanyahu che, ignorando le leggi internazionali e i diritti umani, ha creato crisi nella regione e nel mondo». (Corriere della Sera)

CITTA’ DEL VATICANO – Le polemiche sorte tra Israele e il Vaticano attorno alla guerra a Gaza non riguardano un problema della Santa Sede con gli ebrei ma con Benjamin Netanyahu. (la Repubblica)