Papa Francesco: "Netanyahu ignora i diritti umani". La rivelazione dei media iraniani

Papa Francesco: Netanyahu ignora i diritti umani. La rivelazione dei media iraniani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu "ignora le leggi internazionali e i diritti umani". Sono parole attribuite a Papa Francesco dall'agenzia iraniana Irna che le ha raccolte dal rettore dell'Università delle Religioni e delle Denominazioni dell'Iran, Abolhassan Navab, che ha incontrato lo stesso Papa Francesco in questi giorni. Parole pesanti che il Vaticano, fin… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il rettore dell’Università delle Religioni e delle Denominazioni dell’Iran, Abolhassan Navab, ha incontrato ieri Papa Francesco e ha affermato di apprezzare le coraggiose posizioni del leader cattolico mondiale in difesa del popolo oppresso della Palestina e ha lodato “la posizione intelligente di Sua Eccellenza Papa Francesco nel sostenere le persone oppresse”. (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'incontro tra Papa Francesco con il Fondatore dell'Università delle Religioni e delle Denominazioni Abolhassan Navab, ricevuto in Vaticano ieri, rischia di far riprecipitare nuovamente i rapporti con il mondo ebraico e, soprattutto, con il governo israeliano. (ilmessaggero.it)

“Per Papa Francesco Netanyahu ignora i diritti umani”. È polemica per le frasi riprese dai media iraniani

Alla vigilia della ricorrenza dell’Epifania, per l’ennesima volta, Jorge Mario Bergoglio ha alimentato polemiche antisioniste, regalando, al tempo stesso, una vittoria mediatica al regime iraniano. Da quanto sembra, Papa Francesco proprio non riesce a resistere al fascino delle cattive compagnie. (Nicola Porro)

CITTA’ DEL VATICANO – Le polemiche sorte tra Israele e il Vaticano attorno alla guerra a Gaza non riguardano un problema della Santa Sede con gli ebrei ma con Benjamin Netanyahu. (la Repubblica)

Il rettore dell'Università delle Religioni e delle Denominazioni dell'Iran, Abolhassan Navab, ha incontrato ieri Papa Francesco e ha affermato di apprezzare le coraggiose posizioni del leader cattolico mondiale in difesa del popolo oppresso della Palestina e ha lodato «la posizione intelligente di Sua Eccellenza Papa Francesco nel sostenere le persone oppresse». (La Stampa)