Papa Francesco. Dalla teologia alla teo-rumba e alla liturgia del diavolo

Papa Francesco. Dalla teologia alla teo-rumba e alla liturgia del diavolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Con un editoriale di stamattina sul Foglio, il fondatore del quotidiano affronta con estrema durezza la questione del pontefice che – dopo aver ammiccato “alla teoria infame del genocidio, e altre bassezze” – incontrando un’autorità accademica iraniana (“dicasi iraniana”) denuncia Israele che non rispetta i diritti umani. Mostrandosi colluso con ch… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

Benjamin Netanyahu “ignora le leggi internazionali e i diritti umani”. A dirlo, secondo l’agenzia iraniana Irna, sarebbe stato Papa Francesco. Fonte dell’agenzia, il rettore dell’Università delle Religioni e delle Denominazioni dell’Iran, Abolhassan Navab, che ha incontrato il Pontefice in questi giorni. (Il Fatto Quotidiano)

Da quanto sembra, Papa Francesco proprio non riesce a resistere al fascino delle cattive compagnie. Da Pechino a Teheran fino a Damasco, il Santo Padre va a raccolta di autocrati e fondamentalisti come un collezionista di francobolli a caccia di esemplari rari. (Nicola Porro)

Il rettore dell’Università delle Religioni e delle Denominazioni dell’Iran, Abolhassan Navab, ha incontrato ieri Papa Francesco e ha affermato di apprezzare le coraggiose posizioni del leader cattolico mondiale in difesa del popolo oppresso della Palestina e ha lodato “la posizione intelligente di Sua Eccellenza Papa Francesco nel sostenere le persone oppresse”. (LAPRESSE)

L'Iran tira il Papa per la tonaca: "Netanyahu ignora i diritti umani"

Ultimamente il pontefice si è portato a casa le parole di ammirazione da parte di Iran, di Abu Mohammed Al Jolani, dei simpatizzanti vari di Hamas, delle relatrici speciali dell’Onu: il pulpito è diventato piuttosto affollato, purtroppo non c’è più spazio per «le suore con la faccia d’aceto». (La Stampa)

Il premier israeliano Benjamin Netanyahu "ignora le leggi internazionali e i diritti umani". Parole pesanti che il Vaticano, fin… (L'HuffPost)

Non è la prima volta che provano a tirare il Papa per la tonaca. Ormai, il Pontefice, se ne sarà fatto una ragione. Era accaduto con alcuni partiti politici italiani che lo avevano eletto a paladino della sinistra, cercando di trascinarlo appunto dalla propria parte e accade ancora oggi, in un contesto internazionale ben più delicato. (il Giornale)