Roma, Ranieri: "Lazio in un momento eccezionale, ma derby è storia a sé"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutta Roma si ferma per questo weekend di calcio: è arrivato il momento del derby, la sfida che mette di fronte le due sponde della città con in palio la gloria tra le via della Capitale. Due squadre a livello di classifica agli antipodi i cui calcoli però diventano zero per una partita che storicamente ha sempre azzerato le gerarchie e visto clamorosi colpi di scena da una parte e dall'altra. Un esperto di questi ambienti, di questa sfida, è senza dubbio Claudio Ranieri, lui che di derby capitolini ne ha già vinti 4 e punta il quinto successo. (Quotidiano Sportivo)
Su altre testate
Il tecnico giallorosso dovrà fare i conti con le assenze del secondo portiere (al suo posto c'è De Marzi), del terzino turco (out per febbre) e del centrocampista (ForzaRoma.info)
Distacco che peraltro è restato invariato da inizio dicembre, durante il quale le due squadre hanno ottenuto gli stessi punti (7 in cinque match) con la medesima successione di risultati. Un derby capitolino che ha dello... (Today.it)
Sale l'attesa per il primo derby della stagione. Dopo il pareggio esterno ottenuto a San Siro contro il Milan, la Roma inizierà il proprio 2025 con l'ultima giornata del girone d'andata di Serie A. Al giro di boa i giallorossi se la vedranno con la Lazio, per quelllo che senza dubbio è il match più sentito dell'anno. (Il Romanista)
Tra le notizie calcio Napoli in apertura di giornata, in primo piano c’è sicuramente quella legata a Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma è in uscita dal club giallorosso, dove non è più sereno. Ad altri prima di lui è successo di patire il peso di giocare per la squadra della tua città, quella che tifi sin da bambino, e di ricevere critiche costanti per le sue prestazioni. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Roma-Lazio è il piatto forte della 19ª giornata di Serie A . In classifica i biancocelesti sono a +15 sui cugini, che hanno vinto 1-0 l’ultimo derby della passata stagione. La formazione di Baroni è lanciatissima ma Sir Claudio Ranieri ha un record unico nel derby romano : 4 vittorie su altrettante gare. (Tuttosport)
Provino decisivo in giornata per Lazzari, Castrovilli e Noslin, solo in seguito Baroni saprà se li avrà o meno a disposizione. A completare la mediana pronti Rovella e Gouendouzi. (fcinter1908)