Ucraina, Putin: "Il conflitto ha acquisito elementi di carattere globale"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il leader del Cremlino: "Potremmo colpire chi permette a Kiev di lanciare missili contro la Russia" Il presidente russo Vladimir Putin ha tenuto un discorso televisivo alla nazione nel quale ha parlato delle ultime scelte dell’Occidente al fianco di Kiev. “Il conflitto in Ucraina ha acquisito elementi di carattere globale dopo gli attacchi di missili occidentali a lungo raggio contro la Russia”, ha detto il leader del Cremlino che ha poi rimarcato: “È impossibile utilizzare armi a lungo raggio sul territorio russo senza specialisti dei paesi in cui sono state prodotte, questo è noto”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre testate
«Da questo momento il conflitto in Ucraina ha acquisito elementi di carattere globale». Lo ha dichiarato Vladimir Putin, certo del fatto che i missili a lungo raggio occidentali usati per colpire il territorio russo negli ultimi giorni «non possono essere manovrarti senza specialisti dei paesi in cui sono state prodotti». (il manifesto)
Per ricevere le notizie di Sky TG24: Il presidente uscente degli Stati Uniti ha autorizzato la fornitura a Kiev di mine antiuomo non persistenti, dopo i missili a lungo raggio. Dura la reazione di Mosca, che si dice pronta ad aprire un negoziato, ma non a congelare la guerra sulle posizioni acquisite. (Sky Tg24 )
Vladimir Putin non parla di Terza Guerra Mondiale, ma non serve, la minaccia è quella, anche se si muove nel linguaggio consolidato degli eufemismi. Il presidente russo rompe il silenzio degli ultimi giorni con un “videomessaggio speciale”, un discorso “d’emergenza” alla nazione trasmesso in tv a reti unificate alle 20, ora di Mosca. (la Repubblica)
Il permesso dato dagli Usa e dalla Gran Bretagna a Kiev di attaccare in profondità il territorio russo con i missili da loro forniti ha fatto assumere al conflitto "un carattere globale", e Mosca si riserva il diritto di colpire anche le infrastrutture militari di Washington e Londra. (LaC news24)
Gli Stati Uniti sono stati criticati dalle organizzazioni umanitarie per aver deciso di fornire mine antiuomo all'Ucraina, mentre la guerra nell'Europa orientale infuria. (la Repubblica)
Il conflitto ucraino ha vissuto una delle sue giornate più drammatiche, mentre Donald Trump si prepara a sbarcare alla Casa Bianca, promettendo di portare la pace tra Mosca e Kiev.Il permesso dato dagli Usa e dalla Gran Bretagna a Kiev di attaccare in profondità il territorio russo con i missili da loro forniti ha fatto assumere al conflitto "un carattere globale", e Mosca si riserva il diritto di colpire anche le infrastrutture militari di Washington e Londra. (LA STAMPA Finanza)