Maltempo, danni e allagamenti: oltre 100 interventi dei vigili del fuoco

Maltempo, danni e allagamenti: oltre 100 interventi dei vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Primocanale INTERNO

Il giorno dopo l'ondata di maltempo che ha colpito soprattutto il levante genovese continua la pioggia a cadere sulla Liguria. Ore di super lavoro per i vigili del fuoco di Chiavari, Rapallo e Genova impegnati nelle opere di bonifica per i tanti scantinati, garage e seminterrati finiti sott'acqua. in tutto oltre 105 di interventi. Nella giornata di giovedì sono esondati i torrenti a Recco, Sori e Rapallo, fuoriuscito dagli argini anche l'Entella alla foce a Chiavari. (Primocanale)

Ne parlano anche altre fonti

Soprattutto da Rapallo, Chiavari-Lavagna e Sestri Levante. Sono state 180, ieri, le richieste di intervento ai vigili del fuoco. (LevanteNews.it)

La Polizia Municipale e la Protezione Civile comunale invitano i cittadini, stanti le persistenti condizioni di maltempo su tutto il territorio comunale, a evitare il più possibile spostamenti con i propri mezzi, anche per non intralciare i mezzi di soccorso che dovessero intervenire o le squadre degli operai del Comune di Siena che sono già allertate per eventuali interventi. (RadioSienaTv)

Piogge e temporali continuano a investire gran parte del Centro-nord, con la Protezione civile che per la giornata di oggi ha diramato un'allerta arancione su zone di Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto, e gialla in 16 regioni. (La Stampa)

Siena e provincia flagellate dalla pioggia. Straripano fossi. Autopalio allagata

Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento. A causa di un allagamento avvenuto in seguito al maltempo delle ultime ore, è temporaneamente chiusa la SS 225 “Della Val Fontanabuona”, fra i chilometri 4,500 e 4,600, in entrambe le direzioni, in località Carasco, in provincia di Genova (Anas)

Si segnalano numerose strade e rotatorie allagate, l’acqua ha inondato anche i binari della ferrovia e alcune case sono al momento senza corrente. Di Redazione | 17 Ottobre 2024 alle 20:25 (RadioSienaTv)

– Un temporale fortissimo che dal pomeriggio di giovedì fino a sera ha scaricato quantitativi molto importanti di acqua. La diretta del maltempo in Toscana Per quanto riguarda Siena, c’è stato l’allagamento di una strada nella zona di San Miniato, con l’interruzione della circolazione. (LA NAZIONE)