LIGURIA, ANAS: PER ALLAGAMENTO, CHIUSO UN TRATTO DELLA SS 225 “DELLA VAL FONTANABUONA” A CARASCO (GE)

LIGURIA, ANAS: PER ALLAGAMENTO, CHIUSO UN TRATTO DELLA SS 225 “DELLA VAL FONTANABUONA” A CARASCO (GE)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Anas INTERNO

A causa di un allagamento avvenuto in seguito al maltempo delle ultime ore, è temporaneamente chiusa la SS 225 “Della Val Fontanabuona”, fra i chilometri 4,500 e 4,600, in entrambe le direzioni, in località Carasco, in provincia di Genova. Il traffico è deviato sulla viabilità locale. Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento. Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta. (Anas)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soprattutto richieste per prosciugare scantinati, come in via Colombo a Rapallo dove l'acqua ha invaso i locali a piano terra di due ville; una delle quali è una casa vacanza. A Zoagli solito smottamento lungo la via Aurelia davanti al distributore di benzina; in questo caso sono intervenuti vigili del fuoco di Genova per monitorare una situazione che potrebbe degenerare in una frana. (LevanteNews.it)

– Un temporale fortissimo che dal pomeriggio di giovedì fino a sera ha scaricato quantitativi molto importanti di acqua. Siena e provincia vivono ore di disagio a causa del maltempo del pomeriggio di giovedì 17 ottobre. (LA NAZIONE)

Si segnalano numerose strade e rotatorie allagate, l’acqua ha inondato anche i binari della ferrovia e alcune case sono al momento senza corrente. Strade e binari allagati, traffico rallentato e disagi alla viabilità, abitazioni senza luce, alcuni smottamenti. (RadioSienaTv)

Maltempo, è ancora allerta al Nord. Il fiume Cornia rompe gli argini nel Livornese, salvataggi

Di Redazione | 17 Ottobre 2024 alle 19:45 (RadioSienaTv)

Ore di super lavoro per i vigili del fuoco di Chiavari, Rapallo e Genova impegnati nelle opere di bonifica per i tanti scantinati, garage e seminterrati finiti sott'acqua. Nella giornata di giovedì sono esondati i torrenti a Recco, Sori e Rapallo, fuoriuscito dagli argini anche l'Entella alla foce a Chiavari. (Primocanale)

Piogge e temporali continuano a investire gran parte del Centro-nord, con la Protezione civile che per la giornata di oggi ha diramato un'allerta arancione su zone di Liguria, Emilia-Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto, e gialla in 16 regioni. (La Stampa)