Nubifragio: 180 telefonate per chiedere l’intervento dei vigili del fuoco

Nubifragio: 180 telefonate per chiedere l’intervento dei vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LevanteNews.it INTERNO

Sono state 180, ieri, le richieste di intervento ai vigili del fuoco. Soprattutto da Rapallo, Chiavari-Lavagna e Sestri Levante. Hanno lavorato ieri, tutta la notte e stamattina alle 7 restavano da risolvere 25 casi. Soprattutto richieste per prosciugare scantinati, come in via Colombo a Rapallo dove l'acqua ha invaso i locali a piano terra di due ville; una delle quali è una casa vacanza. A Zoagli solito smottamento lungo la via Aurelia davanti al distributore di benzina; in questo caso sono intervenuti vigili del fuoco di Genova per monitorare una situazione che potrebbe degenerare in una frana (LevanteNews.it)

La notizia riportata su altre testate

È ancora emergenza maltempo su un'Italia dove da Mercoledì 16 Ottobre un'insidiosa circolazione ciclonica ha provocato un severo peggioramento del meteo che sta ancora lasciando dietro di sé una lunga scia di problemi e disagi. (iLMeteo.it)

Prosegue l’effetto della perturbazione atlantica che ha già duramente colpito la Liguria con frane, allagamenti, stop ai treni, voli deviati e strade chiuse. A Genova, La Spezia e Savona chiusi le scuole e i poli universitari. (Sky Tg24 )

È il primo bilancio dell'intensa fase di maltempo che ha investito la Liguria, e in particolare il Savonese, e che si estenderà nelle prossime ore e nei giorni successivi all'intera penisola (qui le previsioni). (Corriere della Sera)

Liguria, l'allerta diventa gialla e si fa la conta dei danni, 105 interventi dei pompieri e scuole chiuse

Il Bisagno ha sfiorato il primo livello di guardia a Genova ed è parzialmente esondato in località La Presa, nel comune di Bargagli. Emergenza maltempo in Liguria per la seconda giornata consecutiva. (Tiscali Notizie)

A partire dal torrente Entella, «erano anni che non assistevamo al raggiungimento di questi livelli», ha sottolineato Francesca Giannoni, Arpal, ieri sera. Fino a 100 millimetri di pioggia caduti in un’ora: il bollettino delle cumulate della giornata di ieri sulla Liguria spiega l’innalzamento repentino di rivi e torrenti e una catena di esondazioni senza precedenti. (La Repubblica)

in tutto oltre 105 di interventi. Nella giornata di giovedì sono esondati i torrenti a Recco, Sori e Rapallo, fuoriuscito dagli argini anche l'Entella alla foce a Chiavari. (Il Giornale d'Italia)