Giorgia Meloni scelta come «personaggio più influente del 2025»

Giorgia Meloni scelta come «personaggio più influente del 2025»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Giorgia Meloni sarà il personaggio politico più potente del 2025. È la previsione fatta dal sito Politico.eu che ogni anno compila la graduatoria delle figure che maggiormente si imporranno all'attenzione della scena europea nell'anno a venire. Con la premier italiana Politico.eu ha segnalato anche Ursula von der Leyen come colei che dovrà assumersi le responsabilità più importanti, il segretario della Nato Mark Rutte come miglior «sognatore» («Riuscirà a mantenere Trump nell'Alleanza e a convincere i governi a spendere di più per la difesa?»; e infine il segretario della Cdu tedesca Friedrich Mertz come innovatore («Ci si aspetta che governi la Germania come se Angela Merkel non sia mai esistita». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma è soprattutto, sottolinea con un po' di soddisfazione il direttore editoriale di Libero, "il giorno della grande rosicata. (Liberoquotidiano.it)

Sassolini di Lehner (L'Opinione)

La vicenda è nota: si tratta del riconoscimento di Politico al premier italiano. Un riconoscimento, quello del sito d'informazione vicino alla galassia progressista mondiale, certo condito da qualche considerazione critiche, ma il nocciolo della questione viene espresso senza ambiguità: grazie alle sue mosse, alle relazioni e alla capacità politica, in questo momento, la fondatrice e leader di Fratelli d'Italia può essere appunto considerata la persona più potente d'Europa. (Liberoquotidiano.it)

Pure Schlein si iscrive al club dei rosiconi: l’influenza di Meloni? Dipende dal fatto che è amica di Musk…

Qualcosa di inammissibile secondo lui, che la reputa invece una "leader di un partito di destra-destra, capo di un governo di destra-destra, con rigurgiti berlusconiani. (Liberoquotidiano.it)

La sinistra italiana si è indignata per il prestigioso riconoscimento internazionale, con l'ex premier Giuseppe Conte che provocatoriamente si è spinto fino a questa battuta: "Che livello, che corsa al ribasso stiamo facendo". (Liberoquotidiano.it)

Anche Elly Schlein ha deciso di aggiungersi al rito della rosicata collettiva che la sinistra sta officiando da quando Politico ha indicato Giorgia Meloni come "persona più influente d'Europa". "Io penso che bisogna chiedere agli italiani se dopo due anni di governo Meloni stanno meglio... (Secolo d'Italia)