Cosa ha scritto davvero «Politico» su Giorgia Meloni

Cosa ha scritto davvero «Politico» su Giorgia Meloni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto INTERNO

Nella settimana dei Ludi Melonii a Roma, i festeggiamenti di Giorgia Meloni alla guida da due anni del governo che si tengono ad Atreju al Circo Massimo, un articolo sottile e critico pubblicato l’altro ieri sull’influente sito Politico Europe è stato usato per incoronare la presidente del Consiglio definita come «l’Uomo forte» The Strongman. L’IRONIA DEL TITOLO dell’articolo è sfuggita in Italia dove è stato tradotto all’impronta con «Persona più potente d’Europa». (il manifesto)

Su altri media

"Avanti così sorella mia, tieni duro, sei il nostro orgoglio e noi siamo tutti qui al tuo fianco". Arianna Meloni torna così, sui social, a manifestare il suo sostegno alla presidente del Consiglio indicata come “persona più potente d’Europa” dalla classifica annuale 2025 di Politico. (la Repubblica)

Sassolini di Lehner (L'Opinione)

Schlein ha quindi parlato di Autonomia: "Dopo la pronuncia della Corte Costituzionale che ha smontato l'Autonomia il governo dovrebbe fermare i negoziati sulle intese e abrogare il testo per recuperare credibilità" (Il Fatto Quotidiano)

Marco Meloni del Pd: "Giorgia la più potente? Ignorate la verità", la rosicata massima

Meloni? La personalità politica più potente d'Europa. A dirlo è Politico. E giù rosicate a sinistra che non si vedevano da tempo, forse dal settembre 2022 quando il centrodestra vinse le elezioni politiche. (Liberoquotidiano.it)

"Giorgia Meloni viene vista come un ponte tra la destra-destra e la socialdemocrazia, ma io non credo sia così": Andrea Scanzi lo ha detto in collegamento con Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, commentando l'articolo di Politico che ha incoronato la premier come personaggio "più potente d'Europa". (Liberoquotidiano.it)

Giorgia Meloni come "la persona più potente d'Europa". Un riconoscimento, quello del sito d'informazione vicino alla galassia progressista mondiale, certo condito da qualche considerazione critiche, ma il nocciolo della questione viene espresso senza ambiguità: grazie alle sue mosse, alle relazioni e alla capacità politica, in questo momento, la fondatrice e leader di Fratelli d'Italia può essere appunto considerata la persona più potente d'Europa. (Liberoquotidiano.it)