Ue, la classifica di Politico: Giorgia Meloni la persona più potente d’Europa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 11 dicembre ore 14 La premier italiana Giorgia Meloni è «la persona più potente d'Europa» secondo la classifica per il 2025 di Politico. «Chi devo chiamare se voglio parlare con l’Europa? Se sei Elon Musk - l'uomo più ricco del mondo e consigliere chiave del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump - il numero da comporre è quello di Giorgia Meloni», scrive il quotidiano statunitense. (Milano Finanza)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La sinistra italiana si è indignata per il prestigioso riconoscimento internazionale, con l'ex premier Giuseppe Conte che provocatoriamente si è spinto fino a questa battuta: "Che livello, che corsa al ribasso stiamo facendo". (Liberoquotidiano.it)
Al secondo posto c’è la presidente della Banca centrale europea, Christine Lagarde, mentre sale sul podio, al terzo posto, il primo ministro italiano, Giorgia Meloni, che ha guadagnato una posizione rispetto al 2023. (Forbes Italia)
L’IRONIA DEL TITOLO dell’articolo è sfuggita in Italia dove è stato tradotto all’impronta con «Persona più potente d’Europa». (il manifesto)
Noi liberal-umanitari non possiamo rimanere indifferenti davanti alle tentazioni di insani gesti da parte di draghisti e dei vari avariati avanzi del Pci. Dobbiamo, dunque, intervenire perché sono diventati isterici e prossimi all’umore depresso, all’apatia, allo scoraggiamento patologico, dopo che Donald Trump, a cena con Giorgia Meloni in quel di Parigi, ha osato definirla nell’intervista al New York Post: “Una vera e propria energia. (L'Opinione)
Schlein ha quindi parlato di Autonomia: "Dopo la pronuncia della Corte Costituzionale che ha smontato l'Autonomia il governo dovrebbe fermare i negoziati sulle intese e abrogare il testo per recuperare credibilità" (Il Fatto Quotidiano)
Invece, a sinistra hanno scelto di dare voce a quella che appare come come una rosicata pazzesca per il riconoscimento della stampa internazionale alla leadership di Giorgia Meloni, culminato nell'articolo di Politico che la identifica come "persona più potente d'Europa". (Secolo d'Italia)