Giorgia Meloni è la donna più potente d'Europa per Politico

Giorgia Meloni è la donna più potente d'Europa per Politico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Elle INTERNO

A dicembre 2023, quando aveva 46 anni, che per l'Italia che è uno dei paesi più vecchi al mondo significa piena giovinezza, Giorgia Meloni s'è piazzata al quarto posto nella classifica delle donne più influenti al mondo, stilata come ogni anno dalla rivista economica americana Forbes. Il nostro premier, come desidera essere appellata Meloni, è diventata la prima donna ad essere riuscita ad occupare una posizione di rilievo in questa lista che giudica in base a quattro i parametri principali: denaro, influenza media, impatto e ambito di riferimento. (Elle)

Su altre testate

Nella settimana dei Ludi Melonii a Roma, i festeggiamenti di Giorgia Meloni alla guida da due anni del governo che si tengono ad Atreju al Circo Massimo, un articolo sottile e critico pubblicato l’altro ieri sull’influente sito Politico Europe è stato usato per incoronare la presidente del Consiglio definita come «l’Uomo forte» The Strongman. (il manifesto)

Giorgia Meloni sarà il personaggio politico più potente del 2025. È la previsione fatta dal sito Politico.eu che ogni anno compila la graduatoria delle figure che maggiormente si imporranno all'attenzione della scena europea nell'anno a venire. (Corriere della Sera)

Come risponde il governo "Io penso che bisogna chiedere agli italiani se dopo due anni di governo Meloni stanno meglio... (Secolo d'Italia)

Altro che "pesciarola": l'incoronazione di Meloni nonostante il flop albanese

Ritengo che Meloni sia invisa un po’ per invidia, perché lei è riuscita in quello che non è riuscito a nessuna prima di lei, un po’ perché riconoscere i risultati e le capacità di Meloni implica lo scivolare in qualche contraddizione (il Giornale)

Giorgia Meloni ha trascorso la sua prima giornata di “leader più potente d’Europa”, come l’ha riconosciuta la testata americana Politico.eu, dividendosi a Roma fra le “schermaglie”, come le chiama lei, che animano la sua solida maggioranza parlamentare e gli onori di casa al Re di Spagna Philipe VI ospite della Repubblica italiana, su invito del presidente Sergio Mattarella. (Start Magazine)

I soliti gufi, soloni e rosiconi, quei radical chic che nei salotti romani l’avevano ribattezzata la ‘pesciarola della Garbatella’, ora si staranno strappando i capelli vedendo che una nota rivista internazionale ha incoronato Giorgia Meloni come la persona più potente in Europa. (Today.it)