I GOL DELLA MELONI DEPRIMONO I GIORGIAFOBICI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sassolini di Lehner Noi liberal-umanitari non possiamo rimanere indifferenti davanti alle tentazioni di insani gesti da parte di draghisti e dei vari avariati avanzi del Pci. Dobbiamo, dunque, intervenire perché sono diventati isterici e prossimi all’umore depresso, all’apatia, allo scoraggiamento patologico, dopo che Donald Trump, a cena con Giorgia Meloni in quel di Parigi, ha osato definirla nell’intervista al New York Post: “Una vera e propria energia. (L'Opinione)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il premio di Politico.eu a Giorgia Meloni, giudicata "the strongest man" in Europa, il politico più potente con cui fare i conti nell'Ue, sembra aver mandato letteralmente ai matti la sinistra italiana. (Liberoquotidiano.it)
Anche Elly Schlein ha deciso di aggiungersi al rito della rosicata collettiva che la sinistra sta officiando da quando Politico ha indicato Giorgia Meloni come "persona più influente d'Europa". "Io penso che bisogna chiedere agli italiani se dopo due anni di governo Meloni stanno meglio... (Secolo d'Italia)
Giorgia Meloni sarà il personaggio politico più potente del 2025. Con la premier italiana Politico.eu ha segnalato anche Ursula von der Leyen come colei che dovrà assumersi le responsabilità più importanti, il segretario della Nato Mark Rutte come miglior «sognatore» («Riuscirà a mantenere Trump nell'Alleanza e a convincere i governi a spendere di più per la difesa?»; e infine il segretario della Cdu tedesca Friedrich Mertz come innovatore («Ci si aspetta che governi la Germania come se Angela Merkel non sia mai esistita». (Corriere della Sera)
Nulla ha potuto la sinistra italiana ed europea di fronte alla leader di destra di Fratelli d'Italia che, in meno di un decennio “è passata dall'essere liquidata come una pazza ultranazionalista all'essere eletta prima ministra d'Italia, affermandosi come una figura con cui Bruxelles, e ora Washington, possono fare affari”, come si legge testualmente su Politico. (Today.it)
Da Giuseppe Conte Invece, a sinistra hanno scelto di dare voce a quella che appare come come una rosicata pazzesca per il riconoscimento della stampa internazionale alla leadership di Giorgia Meloni, culminato nell'articolo di Politico che la identifica come "persona più potente d'Europa". (Secolo d'Italia)
«Chi devo chiamare se voglio parlare con l’Europa? Se sei Elon Musk - l'uomo più ricco del mondo e consigliere chiave del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump - il numero da comporre è quello di Giorgia Meloni», scrive il quotidiano statunitense. (Milano Finanza)