Giuseppe Conte rosica: "Meloni la più potente d'Europa? Il punto più basso"

Giuseppe Conte rosica: Meloni la più potente d'Europa? Il punto più basso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Meloni? La personalità politica più potente d'Europa. A dirlo è Politico. E giù rosicate a sinistra che non si vedevano da tempo, forse dal settembre 2022 quando il centrodestra vinse le elezioni politiche. Già, perché in pochi giorni (e poco prima delle feste di Natale), il premier mette in bacheca due "trofei": il primo è appunto quello di "Politico", il secondo è quello dei dati Ocse sull'occupazione che fanno registrare il più basso tasso di disoccupazione in Italia dal 1983 (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Chi devo chiamare se voglio parlare con l’Europa? Se sei Elon Musk - l'uomo più ricco del mondo e consigliere chiave del presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump - il numero da comporre è quello di Giorgia Meloni», scrive il quotidiano statunitense. (Milano Finanza)

Altro che "pesciarola": l'incoronazione di Meloni nonostante il flop albanese Nulla ha potuto la sinistra italiana ed europea di fronte alla leader di destra di Fratelli d'Italia che, in meno di un decennio “è passata dall'essere liquidata come una pazza ultranazionalista all'essere eletta prima ministra d'Italia, affermandosi come una figura con cui Bruxelles, e ora Washington, possono fare affari”, come si legge testualmente su Politico. (Today.it)

Come risponde il governo Anche Elly Schlein ha deciso di aggiungersi al rito della rosicata collettiva che la sinistra sta officiando da quando Politico ha indicato Giorgia Meloni come "persona più influente d'Europa". (Secolo d'Italia)

Angelo Bonelli, altra figuraccia: "Meloni più potente d'Europa? Chiedetelo agli italiani". Ecco la risposta...

Le ultime ossessioni di Gruber e Santalucia Giorgia Meloni ha trascorso la sua prima giornata di “leader più potente d’Europa”, come l’ha riconosciuta la testata americana Politico.eu, dividendosi a Roma fra le “schermaglie”, come le chiama lei, che animano la sua solida maggioranza parlamentare e gli onori di casa al Re di Spagna Philipe VI ospite della Repubblica italiana, su invito del presidente Sergio Mattarella. (Start Magazine)

Ritengo che Meloni sia invisa un po’ per invidia, perché lei è riuscita in quello che non è riuscito a nessuna prima di lei, un po’ perché riconoscere i risultati e le capacità di Meloni implica lo scivolare in qualche contraddizione (il Giornale)

Secondo Politico, autorevole pubblicazione (e, per inciso, faro dell'universo progressista), Giorgia Meloni è "la persona più potente d'Europa". Questo il 'premio' con cui è stato insignito il premier italiano. (Liberoquotidiano.it)