"Fegati spappolati, il giorno della grande rosicata". Cosa scrive Lucia Annunziata su Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Giovedì d'attesa per le decisioni della Banca centrale europea. Taglio dei tassi: ma sarà un taglietto o un taglio più consistente? Confindustria fa bene a spingere per un taglio più significativo rispetto agli annunci assai limitati della vigilia", spiega Daniele Capezzone nel suo "Occhio al caffè", la rassegna stampa politicamente scorrettissima di oggi. Ma è soprattutto, sottolinea con un po' di soddisfazione il direttore editoriale di Libero, "il giorno della grande rosicata. (Liberoquotidiano.it)
Su altri media
La vicenda è nota: si tratta del riconoscimento di Politico al premier italiano. Un riconoscimento, quello del sito d'informazione vicino alla galassia progressista mondiale, certo condito da qualche considerazione critiche, ma il nocciolo della questione viene espresso senza ambiguità: grazie alle sue mosse, alle relazioni e alla capacità politica, in questo momento, la fondatrice e leader di Fratelli d'Italia può essere appunto considerata la persona più potente d'Europa. (Liberoquotidiano.it)
Potevano cavarsela con un dignitoso silenzio. Invece, a sinistra hanno scelto di dare voce a quella che appare come come una rosicata pazzesca per il riconoscimento della stampa internazionale alla leadership di Giorgia Meloni, culminato nell'articolo di Politico che la identifica come "persona più potente d'Europa". (Secolo d'Italia)
Meloni? La personalità politica più potente d'Europa. A dirlo è Politico. E giù rosicate a sinistra che non si vedevano da tempo, forse dal settembre 2022 quando il centrodestra vinse le elezioni politiche. (Liberoquotidiano.it)
Il nostro premier, come desidera essere appellata Meloni, è diventata la prima donna ad essere riuscita ad occupare una posizione di rilievo in questa lista che giudica in base a quattro i parametri principali: denaro, influenza media, impatto e ambito di riferimento. (Elle)
Schlein ha quindi parlato di Autonomia: "Dopo la pronuncia della Corte Costituzionale che ha smontato l'Autonomia il governo dovrebbe fermare i negoziati sulle intese e abrogare il testo per recuperare credibilità" (Il Fatto Quotidiano)
Ritengo che Meloni sia invisa un po’ per invidia, perché lei è riuscita in quello che non è riuscito a nessuna prima di lei, un po’ perché riconoscere i risultati e le capacità di Meloni implica lo scivolare in qualche contraddizione (il Giornale)