Angelo Bonelli, altra figuraccia: "Meloni più potente d'Europa? Chiedetelo agli italiani". Ecco la risposta...
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo Politico, autorevole pubblicazione (e, per inciso, faro dell'universo progressista), Giorgia Meloni è "la persona più potente d'Europa". Questo il 'premio' con cui è stato insignito il premier italiano. Un riconoscimento che è il frutto del durissimo lavoro del premier. Un riconoscimento che, per ovvie ragioni, ha fatto saltare la proverbiale mosca al naso alla sinistra nostrana, a quella galassia progressista che, quando di parla di Meloni, non può che tratteggiarla e dipingerla come il male assoluto. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
"Avanti così sorella mia, tieni duro, sei il nostro orgoglio e noi siamo tutti qui al tuo fianco". Arianna Meloni torna così, sui social, a manifestare il suo sostegno alla presidente del Consiglio indicata come “persona più potente d’Europa” dalla classifica annuale 2025 di Politico. (la Repubblica)
Secondo Politico.eu Giorgia Meloni è "la leader più potente d'Europa", definendola "l'uomo più forte in grado di esercitare un potere enorme in un momento in cui l'Europa manca di potenti centristi". (Liberoquotidiano.it)
Schlein ha quindi parlato di Autonomia: "Dopo la pronuncia della Corte Costituzionale che ha smontato l'Autonomia il governo dovrebbe fermare i negoziati sulle intese e abrogare il testo per recuperare credibilità" (Il Fatto Quotidiano)
Come risponde il governo "Io penso che bisogna chiedere agli italiani se dopo due anni di governo Meloni stanno meglio... (Secolo d'Italia)
Con la premier italiana Politico.eu ha segnalato anche Ursula von der Leyen come colei che dovrà assumersi le responsabilità più importanti, il segretario della Nato Mark Rutte come miglior «sognatore» («Riuscirà a mantenere Trump nell'Alleanza e a convincere i governi a spendere di più per la difesa?»; e infine il segretario della Cdu tedesca Friedrich Mertz come innovatore («Ci si aspetta che governi la Germania come se Angela Merkel non sia mai esistita». (Corriere della Sera)
"Giorgia Meloni viene vista come un ponte tra la destra-destra e la socialdemocrazia, ma io non credo sia così": Andrea Scanzi lo ha detto in collegamento con Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7, commentando l'articolo di Politico che ha incoronato la premier come personaggio "più potente d'Europa". (Liberoquotidiano.it)