Raid aereo di Israele nel Libano settentrionale, colpito edificio: oltre 20 morti

Raid aereo di Israele nel Libano settentrionale, colpito edificio: oltre 20 morti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 15 ott. – Almeno 21 persone sono state uccise e altre otto sono rimaste ferite in un raro attacco aereo israeliano nel Libano settentrionale, lo ha reso noto il ministero della Salute libanese. L’attacco ha colpito un edificio residenziale ad Aitou, un villaggio prevalentemente cristiano lontano dalle aree in cui l’esercito israeliano ha effettuato migliaia di attacchi contro il movimento sciita sciita Hezbollah (Agenzia askanews)

Su altri giornali

Un attacco israeliano su un villaggio a maggioranza cristiana nel nord del Libano ha ucciso oltre 20 persone. Netanyahu ha promesso vendetta dopo che un attacco Hezbollah ha eluso il sistema Iron Dome. (Euronews Italiano)

Il villaggio a maggioranza cristiana – che si trova in aree dove normalmente Israele non colpisce – è stato bombardato dalle Forze di difesa dello Stato ebraico, e almeno 21 persone sarebbero rimaste uccise e otto ferite. (opinione.it)

Servizio di Marino Galdiero Raid Israele su villaggio cristiano nel nord Libano, 18 morti (TV2000)

Libano, attacchi israeliani nella valle della Bekaa

Attacchi israeliani hanno colpito il villaggio di Douris, tre chilometri a sud-ovest della città di Baalbek, nella valle della Bekaa. Roma, 15 ott. (il Dolomiti)

Il Consiglio di Sicurezza ha espresso “forti preoccupazioni” per gli incidenti di cui sono rimasti coinvolti caschi blu di Unifil nel Libano meridionale. “Sullo sfondo delle ostilità lungo la Linea Blu, i membri del Consiglio di Sicurezza esprimono forti preoccupazioni dopo che postazioni Unifil sono finite sotto tiro negli ultimi giorni”, ha detto la presidente di turno del Consiglio, la Rappresentante permanente della Svizzera, Pascale Baeriswyl. (Il Fatto Quotidiano)

Attacchi israeliani hanno colpito il villaggio di Douris, tre chilometri a sud-ovest della città di Baalbek, nella valle della Bekaa. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato lunedì che Israele continuerà a "colpire senza pietà Hezbollah" in Libano, il giorno dopo l'attacco più mortale del movimento filo-iraniano sul suolo israeliano in quasi un mese di escalation militare. (ilmessaggero.it)