Morto Bill Cobbs, star di "The Bodyguard" e "Una notte al museo". Aveva appena compiuto 90 anni

Morto Bill Cobbs, star di The Bodyguard e Una notte al museo. Aveva appena compiuto 90 anni

Lo scorso 16 giugno aveva compiuto 90 anni, nove giorni più tardi si è spento pacificamente nella sua casa di Riverside, in California. Ad annunciare la scomparsa di Bill Cobbs è stata la famiglia con un post su Facebook e la notizia è stata poi confermata dal suo agente Chuck I. Jones al sito Deadline. «Siamo rattristati nel condividere la scomparsa di Bill Cobbs - si legge nella nota pubblicata dal fratello - Martedì 25 giugno Bill è morto pacificamente nella sua casa in California. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Addio a Bill Cobbs. L’attore statunitense, il cui nome completo era Wilbert Francisco Cobbs, è deceduto a Riverside due giorni fa, lo scorso 25 giugno, 9 giorni dopo aver compiuto il 90esimo anno di età. (Best Movie)

L'attore statunitense Bill Cobbs, caratterista che ha avuto ruoli chiave in film come «Mister Hula Hoop», «La costa del sole» e «Una notte al museo», è morto all'età di 90 anni martedì sera per cause naturali nella sua casa di Riverside, in California (ilmessaggero.it)

Ma ora che l'attore americano è scomparso all'età di 90 anni, fioccano i ricordi di una carriera imponente, durata 50 anni e che ha compreso oltre 200 ruoli in tv e al cinema. Qui dall'Italia, probabilmente, la carriera di Bill Cobbs non ci è sembrata così folgorante o eccezionale. (WIRED Italia)

Morto Bill Cobbs, è stato il guardiano di 'Una notte al museo'

L'attore statunitense Bill Cobbs, indimenticato interprete del custode Reginald nella saga di Una notte al museo, è morto nella sua abitazione di Riverside, in California, il 25 giugno a 90 anni. Lutto nel mondo del cinema. (La Gazzetta dello Sport)

Il vero nome era Wilbert Francisco Cobbs, detto Bill, a Cleveland, nello stato dello Ohio, 16 giugno 1934. (Il Fatto Quotidiano)

Wilbert Francisco Cobbs era nato a Cleveland, nello stato dello Ohio, il 16 giugno 1934. Durante la sua lunga carriera ha spaziato in veri generi, dalla commedia al dramma: ha interpretato il manager Devaney di Whitney Houston in 'Guardia del corpo' (1992), il fratello maggiore di Medgar Evers in 'L'agguato - Ghosts from the Past' (1996) di Rob Reiner, un pianista jazz in 'Music Graffiti' (1996) di Tom Hanks e il Maestro Stagnino, costruttore del Boscaiolo di Latta, in 'Il grande e potente Oz' (2013) di Sam Raimi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)