Tragedia Gualdo Tadino: chi erano Eliza e Daniele. La donna se ne voleva andare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I rilievi degli inquirenti sono ancora in corso ma non ci sono praticamente dubbi che sia l’ennesimo femminicidio-suicidio, il primo del 2025, quello avvenuto in una palazzina bifamiliare del comune di Gualdo Tadino. Vittima è stata Eliza Stefania Feru, ventinovenne cittadina italiana ma originaria della Romania, operatrice socio sanitaria all’Istituto Serafico di Assisi dove si occupava dell’assistenza a bambine disabili con particolare cura, ha sottolineato chi ha lavorato con lei. (Umbriadomani)
Su altre testate
Come prassi i rilievi degli inquirenti sono ancora in corso ma non ci sono praticamente dubbi che sia l'ennesimo femminicidio-suicidio, il primo del 2025, quello avvenuto in una palazzina bifamiliare alle porte di Gualdo Tadino (ilmattino.it)
Aveva 29 anni Eliza Stefania Feru, l'operatrice socio-sanitaria uccisa a colpi di pistola dal marito Daniele Bordicchia, 38enne guardia giurata, che si è poi suicidato con la stessa arma nella loro abitazione a Gualdo Tadino (leggo.it)
Femminicidio-suicidio, gli inquirenti non hanno più dubbi sul caso della morte dei neo sposi Daniele Bordicchia, 39 anni e guardia giurata, ed Eliza Stefania Feru, operatrice sonocio-sanitaria 30enne. Lei avrebbe voluto lasciare il tetto coniugale e questo potrebbe essere il movente dell’epilogo tragico della vicenda. (Virgilio Notizie)
Teorie, queste, che non riguardano tanto il movente – ancora al vaglio degli inquirenti – quanto le dinamiche della tragedia. Secondo gli investigatori, infatti, Daniele Bordicchia potrebbe aver ucciso sua moglie Eliza Stefania Feru nel sonno, un dettaglio che potrebbe trovare la rima con la premeditazione. (Virgilio Notizie)
Uccisa dal marito: Eliza Stefania è la prima vittima di femminicidio del 2025. Anche se l’attività degli inquirenti è ancora in corso, sembrano non esserci dubbi: quello scoperto ieri mattina intorno alle 10, in una villetta a due piani a Gaifana di Gualdo Tadino, è l’ennesimo femminicidio-suicidio. (ilmessaggero.it)
Emergono tutti i tragici contorni del femminicidio-suicidio che si è consumato sabato sera nella villetta di via degli Ulivi, nella frazione di Gaifana. GUALDO TADINO (Perugia) L’ha uccisa mentre dormiva sul divano e poi si è tolto la vita in camera da letto. (LA NAZIONE)