“Il Gladiatore II”: proiezione evento tra legionari e fan all'Uci Porta di Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Full immersion nell’Antica Roma con tanto di gladiatori, pretoriani, legionari, senatori, elmi, corazze. E non solo sullo schermo. Il Gladiatore II, il kolossal diretto da Ridley Scott a 24 anni dal primo capitolo che conquistò 5 Oscar, appena uscito in sala è già in testa alla top ten degli incassi. LA RIEVOCAZIONE E oggi, a partire dalle 17.30 presso Uci Porta di Roma, gli spettatori saranno protagonisti di un evento epico, organizzato dalla catena di multiplex in collaborazione con Gruppo Storico Romano: verranno accolti da gladiatori, legionari, senatori, pretoriani e altri rievocatori storici che li accompagneranno alla visione de Il Gladiatore II sullo schermo Imax. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
Il podio: Il ragazzo dai pantaloni rosa al secondo posto, Clint Eastwood terzo Il Gladiatore 2 ci riporta nei luoghi del primo storico film con Russell Crowe, ma vent'anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio. (Fanpage.it)
C'è un problema, abbiamo un problema, ma facciamo come se non ci fosse. Il Gladiatore 2 è al cinema, solo che non è esattamente questo il titolo che compare a cartellone, quando prenoti o arrivi a destinazione. (GQ Italia)
Stavolta, per popolare il Colosseo, ha chiamato attori come Denzel Washington, Pedro Pascal e Paul Mescal.Il sequel del celebre film con Russell Crowe del 2000 è ambientato circa 30 anni dopo il primo capitolo e vede come protagonista Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, salvato proprio da Massimo Decimo Meridio alla fine del primo film. (tviweb)
Il Gladiatore 2 e gli stunt incredibili di Paul Mescal: tutti girati da solo con il plauso di Ridley Scott! (Cinematographe.it)
Perché sono passati 24 anni prima di poter girare il sequel? «Il momento giusto è questo» spiega «perché oggi il pubblico dimostra di apprezzare di nuovo il genere». (Panorama)
Dopo oltre due decenni dall’uscita del film cult Il Gladiatore, diretto da Ridley Scott e vincitore di cinque Premi Oscar, il regista britannico ci riporta al cinema nel mondo dell'antica Roma con Il Gladiatore II, atteso sequel dell’opera che nel 2000 aveva incantato pubblico e critica con la storia epica di Massimo Decimo Meridio, interpretato da Russell Crowe e reso ancora più suggestivo grazie alle musiche di Hans Zimmer. (QUOTIDIANO NAZIONALE)