Principe Harry accusato di molestie e intimidazioni nella sua Ong
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il principe Harry sarebbe "razzista, sessista e misogino anche e soprattutto contro le donne di colore". Questa è la pesantissima accusa che Sophie Chandauka, presidente dell'associazione umanitaria africana Sentebale, ha mosso contro il figlio di Lady Diana, accusandolo di molestie e intimidazioni, e costringendolo a dimettersi dal ruolo di patrono della Ong da lui stesso fondata nel 2006. Il duca di Sussex, che quasi vent'anni decise di aprire questo ente in onore della madre per proseguire il suo impegno nella lotta all'Hiv e all'Aids in Africa insieme al principe Seeiso del Lesotho si trova adesso investito da uno scandalo di portata eccezionale che compromettere la stessa missione dell'associazione. (ELLE)
Su altri giornali
La dottoressa Sophie Chandauka, presidente dell'ente di beneficenza Sentebale fondato dal principe Harry, lo ha accusato di "molestie e bullismo su larga scala" dopo che lui e molti altri hanno lasciato l'organizzazione all'inizio di questa settimana. (Liberoquotidiano.it)
– foto | video Video in Evidenza X Meghan Markle fa i biscotti con Harry e i due figli Meghan Markle fa i biscotti con Harry e i due figli LE INTERVISTE – Harry si è dimesso da Sentebale insieme a tutto il consiglio di amministrazione per mancanza di fiducia nell’operato di Chandauka. (OGGI)
La loro uscita di scena, però, è avvenuta in modo tutt’altro che lineare e tranquillo. Il principe Harry e il principe Seeiso del Lesotho hanno abbandonato da pochi giorni i loro ruoli in Sentebale, la charity fondata da entrambi nel 2006 con l’intento di offrire aiuto e conforto ai malati di AIDS e a quanti sono stati contagiati con il virus dell’HIV nel Sud dell’Africa. (il Giornale)
E il duca di Sussex «si sente come se gli avessero tagliato un dito». Il principe aveva fondato Sentebale, per onorare l’impegno di lady Diana verso le cause umanitarie e raccoglierne idealmente il testimone, «quando il ricordo della morte della mamma era ancora fresco». (Vanity Fair Italia)
Volano gli stracci fra il principe Harry e la presidente dell’ente di beneficenza da lui fondato in Africa: e come sempre c’è di mezzo Meghan. (Corriere della Sera)
Il principe Harry ha ufficialmente lasciato Sentebale, l’associazione benefica da lui fondata nel 2006 in memoria di sua madre, Diana. La decisione è legata a una frattura insanabile con la presidente Sophie Chandauka, accusata di irregolarità. (Panorama)