Cagliari, la protesta di Ncc e Uber contro i decreti Salvini: "Lasciateci lavorare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una protesta rumorosa, con i clacson suonati nelle strade del centro di Cagliari e il traffico rallentato. Sono una trentina le auto e i van scuri che questa mattina hanno percorso le strade del capoluogo sardo per protestare contro i decreti Salvini. Ulteriori dettagli nell'intervista a Giampaolo Occhioni, vicepresidente regionale Fincc. (L'Unione Sarda.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Gli autisti del Noleggio con conducente hanno manifestato in 12 città italiane contro il decreto (Il Fatto Quotidiano)
C'è una ragione precisa per questa ec… Tutti precettati, meno gli Ncc. (L'HuffPost)
Firenze, protesta con flash mob in piazza Duomo: 'Siamo lavoratori fantasma' 1 Visualizzazioni (055firenze)
Si sono registrati disagi alla circolazione fino al primo pomeriggio, per una manifestazione che era in realtà prevista l’altro ieri, come in tutte le altre città d’Italia. Hanno protestato ieri, gli Ncc napoletani: un corteo composto da oltre 150 auto van e 500 persone è partito in mattinata da Gianturco per arrivare poi a Largo Sermoneta e stazionare al porto. (ilmattino.it)
Alcune centinaia di persone stanno manifestando, questa mattina, a Milano, nell'ambito di una protesta dei lavoratori di auto e pullman a noleggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Al centro della protesta i decreti attuativi del Ministero dei Trasporti e in particolare il decreto ministeriale 226 del 26 ottobre scorso che ha introdotto il foglio di servizio elettronico. Secondo le nuove regole, in vigore da inizio gennaio, gli Ncc dovranno rispettare lo stop forzato di 20 minuti tra un servizio e l’altro, e l’obbligo di comunicare al ministero dei Trasporti i dati su clienti e tragitto. (LAPRESSE)