Arezzo, commando di ladri sfonda con un caterpillar il cancello di una ditta orafa

Arezzo, commando di ladri sfonda con un caterpillar il cancello di una ditta orafa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Hanno bloccato le strade d'accesso con due camion e, utilizzando un caterpillar come ariete, hanno sfondato il cancello entrando poi all'interno dell'azienda orafa Croma Catene di Subbiano (Arezzo) portando via così metallo prezioso ancora da quantificare ma per un bottino che pare ingente. E' il nuovo colpo a una ditta orafa di Arezzo e provincia, il 24/mo in un anno, verificatosi intorno alle 3… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

I ladri stavolta hanno compiuto un ass… Sembra un film, in realtà è un nuovo colpo dei ladri in una ditta orafa nella provincia di Arezzo avvenuto alle 3.30 del 2 dicembre. (La Repubblica Firenze.it)

– Nella nottata di venerdì 29 novembre, nell’ambito delle attività investigative di contrasto ai furti in danno alle aziende orafe della provincia di Arezzo, la Polizia di Stato ed i Carabinieri di Arezzo, coadiuvati da personale del Servizio Centrale Operativo di Roma, hanno sottoposto al fermo d’indiziato di delitto due cittadini di nazionalità rumena. (LA NAZIONE)

A carico dei due uomini sono stati raccolti dalla squadra investigativa interforze, coordinata dalla Procura della Repubblica di Arezzo, gravi indizi di colpevolezza in relazione ad almeno due degli ultimi colpi. (Valdarnopost)

Colpo alla Fullove, un arresto. Indagini alla svolta

Convalidato il fermo con custodia cautelare in carcere. Decisivi gli indizi raccolti e il ritrovamento del covo della banda. (ilmessaggero.it)

"Preoccupati, ma anche molto arrabbiati" spiega Giordana Giordini, presidente della Consulta orafa che raggruppa le associazioni di categoria. Ieri dopo una mattinata di super lavoro e di ascolto degli imprenditori ormai esasperati, è stata ospite in tv a Rete 4 dove si è parlato della difficile situazione che sta vivendo il primo distretto orafo d’Europa. (LA NAZIONE)

Potrebbe dire molto per le indagini che da tempo ruotano intorno ai numerosi colpi, ben 24 dall’inizio dell’anno, un’escalation che parla di una media di due assalti al mese. Un uomo è stato fermato, e ieri è stato convalidato l’arresto. (LA NAZIONE)