Stellantis, il ceo Carlos Tavares: potrei andare in pensione nel 2026

Stellantis, il ceo Carlos Tavares: potrei andare in pensione nel 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 3 ottobre ore 20 Carlos Tavares in pensione dal 2026? «È un’opzione». A dirlo è stato lo stesso ceo di Stellantis, il cui mandato scade a gennaio 2026, parlando con i giornalisti al termine di una visita allo storico stabilimento Peugeot di Sochaux, in Francia. Parole, quelle riportate da diverse agenzie di stampa, che avvicinano il ritiro del manager portoghese e che sembrano confermare le indiscrezioni dei giorni scorsi, secondo le quali il presidente di Stellantis, John Elkann, ha già dato il via alla ricerca di un successore per il posto di ceo del gruppo automobilistico occupato dal 2021, quando la società è nata, da Tavares. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Il ceo di Stellantis ha parlato questa mattina, a Souchaux, in visita a uno degli storici stabilimenti francesi del Gruppo. (Torino Cronaca)

“Nel 2026 avrò 68 anni, è un’età ragionevole per andare in pensione. Dopo l’ammissione da parte della casa autobilistica europea di aver iniziato la ricerca del suo successore (il mandato scade nel 2026), l’amministratore delegato Carlos Tavares ieri si è detto aperto a lasciare la casa automobilistica tra poco più di un anno e ritirarsi. (Finanzaonline)

In casa Stellantis non si finisce mai di discutere e di introdurre possibili ragionamenti sul futuro prossimo del Gruppo. (ClubAlfa.it)

Fusione Stellantis-Renault, il no di Tavares

LinkedIn Pinterest (Corriere di Lamezia)

Sono ripartite le indiscrezioni sulla possibile fusione di Stellantis con Renault. Complice anche le previsioni che parlano di un pessimo 2024 per il gruppo italo-francese, torna a prendere forza l’idea di unire le forze con Renault. (DMove.it)

Carlos Tavares, amministratore delegato di Stellantis, ha smentito le voci su una possibile fusione con Renault, definendole “pura speculazione”. Nonostante alcune difficoltà, ha ribadito la fiducia nel piano strategico Dare Forward 2030, affermando che c’è tempo per risollevare la situazione. (Autoappassionati.it)