Cessione ex Ilva di Taranto, per i commissari l’offerta di Baku Steel è la più vantaggiosa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ l’offerta presentata dagli azeri di Baku Steel la più convincente per l’acquisizione dell’ex Ilva di Taranto. I commissari hanno chiesto formalmente al Governo di procedere con la trattativa. Nei prossimi giorni dovrà esserci un passaggio formale al Comitato di Sorveglianza e al ministero del Made in Italy prima di procedere verso la conclusione. Le indiscrezioni sono state confermate dal ministro Adolfo Urso (Radio Norba News)
Ne parlano anche altri media
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha annunciato che la proposta migliore per l'acquisto di Acciaierie d'Italia, la società che controlla lo stabilimento ex Ilva di Taranto, è quella della cordata di società azere guidate da Baku Steel (QuiFinanza)
Baku meglio di Jindal, l’Azerbaijan meglio dell’India (che non è l’India della volta precedente, quando a vincere fu ArcelorMittal). (La Repubblica)
Una decisione che era stata preannunciata dal ministro Adolfo Urso nella mattinata di ieri e che è “maturata al termine di un’attenta e approfondita analisi delle offerte di rilancio pervenute”. L’Italia punta sulla cordata azera per il rilancio dell’ex Ilva. (LA NOTIZIA)
La conferma alle indiscrezioni che da giorni trapelavano sull’esito della trattativa è arrivata dal ministro delle Imprese Adolfo Urso: «I commissari mi hanno preannunciato che nella giornata di oggi invieranno una richiesta formale per essere autorizzati a un negoziato con il soggetto internazionale che ha fatto la proposta migliore, che verosimilmente sarà quella della compagine azera». (Corriere della Sera)
Al di là della presenza di Invitalia in minoranza (10%). Su Ilva trattativa in via preferenziale con il consorzio Baku Steel, Azerbaijan Investment Company, Socar che, come anticipato dal Messaggero di due giorni fa, entro martedì 18 ha inviato l’unica offerta per gli impianti siderurgici che necessita, però di ulteriori affinamenti. (ilmessaggero.it)
È Baku Steel il gruppo individuato dai commissari dell’ex Ilva per iniziare a trattare la vendita del colosso italiano dell’acciaio. Lo ha annunciato il ministro dell’Industria Adolfo Urso. (La Stampa)