Come l’anti-intellettualismo sta modellando, purtroppo, la politica americana e mondiale

Come l’anti-intellettualismo sta modellando, purtroppo, la politica americana e mondiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
The Vision ESTERI

Uno dei problemi odierni è la deriva dell’anti-intellettualismo, che dagli Stati Uniti ha raggiunto tutti i Paesi occidentali. Sull’argomento c’è un illuminante articolo di Isaac Asimov del 1980 e perfettamente attuale: “C’è un culto dell’ignoranza negli Stati Uniti, e c’è sempre stato. La tradizione dell’anti-intellettualismo è stata una tendenza costante che si è fatta strada nella nostra vita politica e culturale, alimentata dall’idea sbagliata che la democrazia significhi che la mia ignoranza vale quanto la tua conoscenza”. (The Vision)

Ne parlano anche altri media

(di Angelo de Mattia) (L'HuffPost)

Con iĺ politologo della Chapman Università, di Orange (California-Usa), analizziamo le prossime sfide del neoeletto presidente USA. (Nuovi Lavori)

Nei giorni passati molto si è scritto sulla vittoria di Trump. Ora però, quando gli eventi e le news hanno ripreso a scorrere più lentamente, si può allargare lo sguardo. (ilmessaggero.it)

TRUMP STRAVINCE LE ELEZIONI

Il 16 giugno 2015, Donald Trump annunciò la sua candidatura alle presidenziali. Questo è il primo di una serie di sette articoli che ci accompagneranno fino al giorno del suo insediamento, analizzando la sua prima presidenza e le prospettive per la nuova. (Alghero Notizie)

Preoccupazione per la vittoria di Donald Trump? Alle stelle. (Radio Radio)

Tutti collegati! Mercoledì 20 novembre alle ore 14 in diretta a L’Ora d’Aria commenteremo con il direttore de L’Opinione Andrea Mancia i risultati delle elezioni americane e gli scenari futuri sul fronte geopolitico, dopo la netta vittoria di Trump. (L'Opinione)