Rebus METEO prossima settimana: Artico si, Artico no
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ebbene sì, nulla è ancora deciso. Se fino a qualche ora fa le proiezioni modellistiche più autorevoli erano tutte grosso modo allineate in direzione di condizioni meteo climatiche pienamente invernali, le ultimissime interpolazioni non permettono di sciogliere le riserve. Difatti c’è qualche modello di previsione che fatica a spazzar via l’Anticiclone. O meglio, stante quest’ultima ipotesi la depressione artica scandinava – che comunque è ampiamente confermata – faticherebbe a spingersi con decisione più a sud, pilotando in tal modo l’aria fredda sul Mediterraneo (Meteo Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Prossima settimana: arriva una forte perturbazione dal nord Europa (iLMeteo.it)
Giornata che trascorrerà con un ampio soleggiamento sui settori alpini e prealpini, molte nubi o locali nebbie interesseranno la pianura. Al centro: bel tempo, freddo al mattino. (Sky Tg24 )
FREDDA ED ENERGICA DEPRESSIONE PADRONA DELL'EUROPA CENTRO-SETTENTRIONALE I primi segnali di cambiamento, attesi già nella giornata di domenica con l'arrivo delle prime piogge su parte delle regioni tirreniche, rappresenteranno solo un'anticipazione del peggioramento più strutturato che, nella prima parte della nuova settimana, coinvolgerà gran parte dell'Italia Una fredda ed energica circolazione depressionaria si approfondirà sull'Europa centro-settentrionale, con valori di pressione che, tra mercoledì e giovedì, potrebbero scendere fino a 960-950 hPa sul Baltico (3bmeteo)
Allerta meteo gialla in 4 regioni Le previsioni meteo del weekend (Virgilio Notizie)
Le previsioni meteo per l'Italia nel weekend che va da oggi, venerdì 15, a domenica 17 novembre 2024 prevedono, infatti, l'arrivo del gelo e un crollo netto delle temperature. Su gran parte del Paese il freddo inizierà a farsi sentire, anche con minime in caduta libera in alcune città italiane. (La Gazzetta dello Sport)
MeteoWeb (MeteoWeb)