Gasp: "Dieci vittorie non significano nulla, qui qualcuno deve maturare". E bacchetta Zaniolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Le dieci vittorie di fila per il momento non vogliono dire nulla. Ci sono anche altre squadre che hanno portato a casa 7-8 partite consecutivamente. In questo momento c'è una buona fetta di squadra che è pronta per lottare per traguardi importanti, ma questo non vale per tutti i miei giocatori". Queste le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ai microfoni di Dazn dopo la vittoria per 1-0 contro il Cagliari che ha fatto salire a 10 i successi di fila della Dea in campionato (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri giornali
È stata una partita difficilissima, contro una squadra fisica, una delle peggiori da affrontare dopo il match di martedì contro il Real. Nella prima frazione il Cagliari si è reso maggiormente pericoloso e Carnesecchi ha dovuto fare gli straordinari salvando la sua porta in almeno 4 occasioni. (BergamoNews.it)
Alcune di queste probabilmente “previste”, come la minor lucidità di alcuni dei suoi protagonisti, nelle gambe e nella testa dei quali ha fatto capolino un po’ di stanchezza. La vittoria contro i rossoblù di Nicola è arrivata al termine di una partita in cui i nerazzurri hanno incontrato una serie di difficoltà. (L'Eco di Bergamo)
D opo l’ottima prestazione contro il Real Madrid, l’Atalanta di Gasperini era chiamata a confermarsi a Cagliari, contro una squadra che nelle prime quindici giornate di campionato aveva fatto soffrire più di una big. (L'Eco di Bergamo)
Perché, se sei l’outsider nella corsa ai vertici e riesci a vincere anche partite come questa (che meritavi di perdere), allora tutti si devono preoccupare. Perché il passo non rallenta (13 successi in 17 gare) e in altre stagioni contro Monza, Udinese e Cagliari avresti fatto due, massimo tre punti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
E dunque: l'Atalanta può davvero vincere lo scudetto? La risposta arriva dopo la decima vittoria consecutiva, un record che sigilla una partita segnata da un risultato che mente, raccontando però una verità: questa è davvero una capolista. (il Giornale)
C’è da registrare lo stop di Isak Hien, che è uscito per un trauma contusivo al torace: questa la prima diagnosi, le sue condizioni andranno rivalutate nei prossimi giorni. L’Atalanta ha vinto 1-0 contro il Cagliari (SOS Fanta)