Gaza, ambasciata Palestina in Vaticano: “Le parole del Papa? Si basano sulle conclusioni dell’Onu”

Gaza, ambasciata Palestina in Vaticano: “Le parole del Papa? Si basano sulle conclusioni dell’Onu”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

La sede diplomatica a LaPresse: "Abbiamo bisogno di un cessate il fuoco immediato, aiuti umanitari e l'accordo per il rilascio degli ostaggi" Continuano a tenere banco nel dibattito internazionale le parole di Papa Francesco che, come riporta un’anticipazione del suo libro ‘La speranza non delude mai. Pellegrini verso un mondo migliore’, ha chiesto di indagare se nella Striscia di Gaza si stia verificando un genocidio da parte di Israele (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Nel suo nuovo libro, “La speranza non delude mai”, Bergoglio incoraggia un’indagine… Essere chiamata a riempire il silenzio turbato con cui la comunità ebraica italiana accoglie le pagine di Papa Francesco sull’ipotesi del genocidio a Gaza le consente, dice, di rimettere il disordine nel quadro della ragione. (La Stampa)

MILANO. Passano diverse ore prima che l’ambasciata di Tel Aviv presso la Santa Sede prenda posizione – con estrema nettezza – nei confronti delle parole del Papa che, in un’anticipazione pubblicata ieri su La Stampa, suggeriva la necessità di «indagare con attenzione per determinare se (quello che accade a Gaza, ndr) s’inquadr… (La Stampa)

Edith Bruck ha quel tipo di grazia che soltanto il dolore vero può regalare, lei che nei suoi libri i campi di concentramento li ha raccontati in prima persona. Sorride e tossisce: «Ho poca voce». (Corriere della Sera)

Chi soffia sul fuoco dell'antisemitismo

Non possiamo dimenticare, però, che la strage è stata iniziata proprio dai terroristi palestinesi di Hamas con gli attacchi del 7 ottobre Papa Francesco ha detto che quello che sta accadendo a Gaza è un genocidio (il Giornale)

In mezzo alle macerie delle case distrutte dalla guerra e ai suoni quotidiani dei droni che ronzano in cielo, la vita sembra un lotta senza fine per la sopravvivenza. Mentre navighiamo in questo vortice, la dichiarazione di Papa Francesco che chiede un'indagine per stabilire se quanto sta accadendo a Gaza po… (la Repubblica)

Il Papa, mentre tutto il mondo fronteggia la crescita violenta di un antisemitismo senza precedenti dalla seconda guerra mondiale, col suo nuovo libro La speranza non delude mai, Edizioni Piemme, fornisce legna per questo fuoco. (il Giornale)