Mondialpol. Operazione militare con matrice ogliastrina – Guardiavecchia.net

Mondialpol. Operazione militare con matrice ogliastrina – Guardiavecchia.net
Approfondimenti:
Guardiavecchia.net INTERNO

Rassegna Stampa L’UNIONE SARDA – Una operazione bellica in area urbana, organizzata con tutti i crismi delle tecniche militari basilari. La banda entrata in azione a Caniga e ha lanciato una sfida tattica all’apparato delle forze dell’ordine, contando su una spregiudicata valutazione operativa. I rapinatori, infatti, hanno portato alle estreme conseguenze l’assalto utilizzando una notevole potenza di fuoco, sapendo bene che Carabinieri e Polizia non avrebbero potuto rispondere restando sullo stesso piano, sarebbe stato un pericoloso conflitto a fuoco con armi pesanti e in area urbana. (Guardiavecchia.net)

Su altre testate

È stimabile in alcuni milioni di euro il bottino dell'assalto armato di un commando di 20 uomini contro la sede di Sassari della Vedetta 2 Mondialpol. Solo lunedì potrebbe arrivare il conteggio definitivo. (Zoom24.it)

È stato ritrovato in fiamme sotto un cavalcavia della statale 131, all’altezza dell’ex ristorante Rio Antico, il furgone Ducato utilizzato dalla banda di rapinatori che venerdì scorso ha messo a segno un colpo da 20 milioni di euro alla sede Mondialpol di Sassari. (Sassari Oggi)

Le indagini, condotte dalla Squadra mobile della questura di Sassari, stanno cercando di ricostruire i movimenti della banda prima e dopo il colpo. Una ventina di banditi armati con kalashnikov (Tiscali Notizie)

Assalto alla Mondialpol con armi da guerra, è caccia ai banditi

“Ieri un rientro a casa indimenticabile”, una testimonianza di chi si è trovato in mezzo al caos con spari e fiamme per la rapina a Sassari. La veterinaria sassarese Roberta Demontis racconta sui social la drammatica esperienza di ieri sera. (Sassari Oggi)

Professionisti capaci di dare disposizioni precise e di seguire personalmente le operazioni di prelievo del denaro incuranti del fatto che a pochi metri da lì si spara all’impazzata. Si perché questa banda feroce ha pianificato ogni cosa, ha fatto in modo di avere dentro l’organizzazione elementi addestrati a sparare per uccidere. (La Nuova Sardegna)

Tutti hanno visto le immagini dell'auto dei carabinieri, crivellate dei colpi, ma i banditi non fanno distinzioni di forze armate. (Oggi Treviso)