Sassari. Assalto alla Mondialpol, il Siulp: «La malavita alza il tiro, servono più Agenti»

Sassari. Assalto alla Mondialpol, il Siulp: «La malavita alza il tiro, servono più Agenti»
Per saperne di più:
logudorolive INTERNO

Sassari. Assalto alla Mondialpol, il Siulp: «La malavita alza il tiro, servono più Agenti» Intervento della segreteria provinciale e regionale del sindacato della Polizia per denunciare ancora una volta il problema della carenza di personale negli Uffici della provincia. SASSARI | 29 giugno 2024. L’ennesimo assalto al caveau della Mondialpol di Sassari avvenuto ieri sera (leggi), ad opera di un commando armato, riporta alla luce la grave carenza di personale negli Uffici di Polizia della provincia, a partire dalla Questura e dalla sezione Polizia Stradale del capoluogo. (logudorolive)

Su altre fonti

Una rapina studiata nei minimi dettagli, un’azione praticamente di guerra. (SardiniaPost)

'La rapina alla Mondialpol di Sassari è un fatto criminale di una gravità inaudita. Che scuote le coscienze e crea insicurezza per i sardi e per i turisti - . (Virgilio)

I rapinatori, infatti, hanno portato alle estreme conseguenze l’assalto utilizzando una notevole potenza di fuoco, sapendo bene che carabinieri e polizia non avrebbero potuto rispondere restando sullo stesso piano, sarebbe stato un pericoloso conflitto a fuoco con armi pesanti e in area urbana. (L'Unione Sarda.it)

Assalto armato a Sassari: è caccia al commando di 20 banditi. 'Il caveau non è stato espugnato'

E non uno o due colpi ma tanti, più di 200. Si perché questa banda feroce ha pianificato ogni cosa, ha fatto in modo di avere dentro l’organizzazione elementi addestrati a sparare per uccidere. (La Nuova Sardegna)

È stato ritrovato in fiamme sotto un cavalcavia della statale 131, all’altezza dell’ex ristorante Rio Antico, il furgone Ducato utilizzato dalla banda di rapinatori che venerdì scorso ha messo a segno un colpo da 20 milioni di euro alla sede Mondialpol di Sassari (Sassari Oggi)

Continua in tutto il nord Sardegna e nella provincia di Nuoro la caccia delle forze dell'ordine al commando armato che il 28 giugno ha assaltato il caveau dell'istituto di vigilanza Mondialpol a Caniga, alla periferia di Sassari, sparando ad altezza d'uomo contro un'auto dei carabinieri, che è stata crivellata di colpi, e contro una pattuglia della polizia stradale, accorse sul posto. (Tiscali Notizie)