Assalto da film, bottino da milioni di euro

Assalto da film, bottino da milioni di euro
Per saperne di più:
Zoom24.it INTERNO

È stimabile in alcuni milioni di euro il bottino dell'assalto armato di un commando di 20 uomini contro la sede di Sassari della Vedetta 2 Mondialpol. Solo lunedì potrebbe arrivare il conteggio definitivo. Una rapina con tanto di escavatore usato per sfondare il muro attraverso un grosso martello pneumatico e poi per portare via il denaro con dei grandi sacchi per l'edilizia trasportati sul posto dagli stessi rapinatori che hanno sparato, ad altezza d'uomo, almeno 150 colpi contro la sede dell'istituto e i suoi dipendenti e contro le forze dell'ordine. (Zoom24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, commenta la notizia dell'assalto alla Mondialpol. SASSARI. (YouTG.net)

Una rapina studiata nei minimi dettagli, un’azione praticamente di guerra. (SardiniaPost)

Una ventina di banditi armati con kalashnikov Le indagini, condotte dalla Squadra mobile della questura di Sassari, stanno cercando di ricostruire i movimenti della banda prima e dopo il colpo. (Tiscali Notizie)

Sassari, assalto alla Mondialpol: i “nuclei” di una banda perfetta addestrati fuori dalla Sardegna

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’UNIONE SARDA – Una operazione bellica in area urbana, organizzata con tutti i crismi delle tecniche militari basilari. La banda entrata in azione a Caniga e ha lanciato una sfida tattica all’apparato delle forze dell’ordine, contando su una spregiudicata valutazione operativa. (Guardiavecchia.net)

E non uno o due colpi ma tanti, più di 200. Si perché questa banda feroce ha pianificato ogni cosa, ha fatto in modo di avere dentro l’organizzazione elementi addestrati a sparare per uccidere. (La Nuova Sardegna)