Guerra ultime notizie. Esercito di Kiev: imminente offensiva russa a sud di Donetsk. Usa condannano l’omicidio del rabbino Kogan

Guerra ultime notizie. Esercito di Kiev: imminente offensiva russa a sud di Donetsk. Usa condannano l’omicidio del rabbino Kogan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Usa schierano unità missilistiche in Giappone a protezione di Taiwan Nuovi venti di guerra in direzione Taiwan. A meno di due mesi dal cambio di amministrazione a Washington, gli apparati militari Usa in Giappone decidono il dispiegamento di unità missilistiche nelle isole Nansei, nel sud ovest dell’arcipelago e nelle Filippine, per far fronte ad una possibile contingenza con la Cina nello stretto di Formosa (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia, il media libanese Lbci cita un commento del mediatore americano Amos Hochstein secondo il quale le notizie sul via libera che sarebbe stato dato da Israele "non sono accurate". Fonti del governo israeliano hanno detto alla tv pubblica israeliana Kan che l'accordo per la tregua in Libano "è chiuso". (Sky Tg24 )

La tregua tra Israele e Libano potrebbe essere vicina, dopo che il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe accettato “in linea di principio” la proposta di cessate il fuoco con Hezbollah avanzata dagli Stati Uniti d’America. (Virgilio Notizie)

Hezbollah ha lanciato circa 250 razzi contro Israele come misura ritorsiva a un attacco delle Forze armate israeliane (Tzahal) su Beirut che ha comportato l'uccisione di almeno 29 persone. Il raid israeliano mirava ad eliminare un comandante del Partito di Dio, ma non ha avuto successo. (Limes)

Tregua in Libano: Israele ha raggiunto l’accordo. È giallo sul rabbino ucciso ad Abu Dhabi

La circolazione stradale rimarrà invariata e non sono state diffuse istruzioni particolari per la popolazione civile, ha aggiunto Idf. «Condanniamo nei termini più forti l'omicidio del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti». (Corriere della Sera)

«Siamo pronti a tenere colloqui sul nucleare con il prossimo governo degli Stati Uniti per raggiungere un nuovo accordo», ha aggiunto il funzionario. Larijani ha anche affermato che l'Iran ha stabilito nuove condizioni per i colloqui sul nucleare, che includono un risarcimento da parte degli Stati Uniti all'Iran per il ritiro di Washington dall'accordo nel 2018, il riconoscimento delle attività di arricchimento dell'Iran fino a un livello di purezza del 60% e la fine delle decisioni «unilaterali» contro il programma atomico iraniano. (Corriere del Ticino)

Sempre secondo l'emittente, stasera il Fonti del governo israeliano hanno detto alla tv pubblica israeliana Kan, che l'accordo per la tregua in Libano "è chiuso". (Secolo d'Italia)