Parigi 2024, a mente fredda: da Jacobs un grande risultato

Parigi 2024, a mente fredda: da Jacobs un grande risultato
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews SPORT

Parigi, 5 ago. – A Tokyo eravamo campioni olimpici, ieri sera sulla pista dei 100 metri di Parigi 2024 Marcell Jacobs ha ottenuto il quinto posto. Messo così potrebbe sembrare un significativo passo indietro, in realtà, come hanno capito in molti, perfino la grande stampa risultatista, ieri sera allo Stade de France è andata in scena una storia di successo sportivo per l’Italia e per lo stesso Jacobs che, in una finale velocissima nella quale praticamente tutti sono scesi sotto i 9.90, ha corso la sua terza migliore prestazione di sempre – 9.85 – ed è rimasto in lizza per una medaglia per tutta la prima parte di gara. (Agenzia askanews)

Su altre fonti

È ciò che ho sempre fatto". Il bi-olimpionico di Tokyo: "Molti obiettivi da raggiungere nei prossii quattro anni" ROMA (ITALPRESS) - "Oggi volevo dimostrare ancora una volta che, nonostante tutte le difficoltà che si possano incontrare nella vita, bisogna saper cadere e rialzarsi ogni volta. (Tiscali)

Quando hai trent’anni, in una società con i nonni tatuati e in cui non si vuole invecchiare più, ti dicono che sei ancora troppo giovane per capire. Vieni avanti. Ma quello del trentenne ancora all’inizio dell’era Peter Pan è discorso che regge ovunque, tranne che nel Villaggio olimpico. (Avvenire)

In tanti speravano nel difficile bis olimpico ma, al termine della gara, non c'è stato spazio per delusioni o recriminazioni. La finale dei 100 metri di Parigi 2024 vista da Desenzano del Garda tra amici, conoscenti e semplici tifosi di Marcell Jacobs (la Repubblica)

Marcel, Gimbo, Greg: dolori e orgoglio dei nostri campioni

Ha fatto preoccupare la fasciatura di Marcell Jacobs dopo la finale dei 100m di ieri sera. Al termine della gara, ha subito rassicurato spiegando come il presunto infortunio sia solo un crampo e che correrà la staffetta. (Sky Sport)

Perché ci ricorderemo la finale olimpica dei 100 metri maschili di Parigi (La Stampa)

Destino strano e a dir poco singolare, quello che accomuna Marcel Jacobs e Gianmarco Gimbo Tamberi. (Il Sole 24 ORE)