Pagelle superG Bormio 2024: Moeller si consacra, Casse perde una grande chance, discreti Franzoni e Paris

Pagelle superG Bormio 2024: Moeller si consacra, Casse perde una grande chance, discreti Franzoni e Paris
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport INTERNO

PAGELLE SUPERG MASCHILE BORMIO 2024 Fredrik Moeller 9,5: la Norvegia potrebbe aver già trovato il successore dei vari Svindal, Jansrud e Kilde nell’elite mondiale del superG. Dopo gli inattesi quarti posti raccolti con pettorali alti a Beaver Creek ed in Val Gardena, il 24enne scandinavo si conferma anche sulla Stelvio conquistando addirittura la vittoria grazie al miglior tempo parziale nel primo e nell’ultimo settore. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il superG di coppa del mondo di Bormio è stato interrotto per diversi minuti a causa di una brutta caduta di Gino Caviezel. Lo svizzero è stato trasportato in ospedale con l'elicottero. (Fanpage.it)

Sul muro di San Pietro, ha sbattuto contro un palo violentemente con apertura dell'air bag ed è poi scivolato lungo la ripida discesa per decine di metri. Ultime gare del 2024 senza gloria per l'Italia: niente vittorie e neppure podi, con Mattia Casse 11/o nel superG di Bormio come miglior risultato domenicale dello sci azzurro, perché nello slalom di Semmering nemmeno un'italiana compare nella classifica finale. (Tiscali)

Paura nel superG di coppa del mondo di Bormio che è stato interrotto appena dopo il suo inizio per la brutta caduta di Gino Caviezel. L'elvetico è stato subito soccorso con l'intervento dell'elicottero e apparentemente avrebbe riportato solo problemi ad una gamba. (Sport Mediaset)

La prima diagnosi su Gino Caviezel: lesione complessa al ginocchio destro, oltre alla lussazione di una spalla

– Il weekend complicato di Bormio si era aperto con i gravi incidenti nelle prove occorsi a Pietro Zazzi e soprattutto Cyprien Sarrazin, ma anche il super-g riserva subito un brivido per la brutta caduta di Gino Caviezel, costretto a lasciare la pista in elicottero. (Quotidiano Sportivo)

Il 32enne svizzero ha colpito un palo ed è scivolato per una decina di metri lungo la pista: immediati i soccorsi (Open)

Purtroppo in serata è arrivata la conferma di Swiss-Ski che la stagione del polivalente classe 1992, sostanzialmente, è finita con quella caduta nel super-g di Bormio, dicendo addio all’obiettivo dei Mondiali di Saalbach e a tutte le classiche di gennaio, ancora prima. (NEVEITALIA.IT)