Sci, Coppa del Mondo: Moeller stupisce tutti a Bormio, solo quinto Odermatt. Casse 11°
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora sorprese nella Coppa del Mondo di Sci Alpino maschile. Nel SuperG di Bormio a trionfare è Fredrik Moeller, che trova la prima vittoria con il tempo di 1’29’’22. Secondo posto per l’austriaco Vincent Kriechmayr (+0.20), terzo lo svizzero Alexis Monney (+0.24). Solo quinto posto per Marc Odermatt, ancora fuori dal podio (+0.45). Per quanto riguarda l’Italia, qualche rimpianto per Mattia Casse, undicesimo a +1.04 dal primo posto. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri media
La gara di super-G maschile della Coppa del Mondo è stata interrotta dopo che il primo sciatore in gara è caduto drammaticamente sulla pista di Bormio, destinata a essere utilizzata per le Olimpiadi del 2026. (LAPRESSE)
(news in aggiornamento) (Davide Marta)
Uno sci si è staccato ma l’altro è rimasto agganciato allo scarpone, l’atleta elvetico è scivolato lungo la pista per decine di metri, e appena si è fermato ha sollevato il braccio, indicando ai soccorritori di intervenire. (Il Fatto Quotidiano)
Weekend di gare maledetto a Bormio, dove è in corso di svolgimento la tappa di Coppa del mondo di sci maschile e femminile. La gara di super-G maschile è stata interrotta (e poi ripesa) dopo che il primo sciatore in gara è caduto sulla pista destinata peraltro a essere utilizzata per le Olimpiadi del 2026. (Liberoquotidiano.it)
Roma, 29 dic. Sempre cosciente ma apparso subito dolorante alla gamba sinistra, è stato portato via in elicottero. (Agenzia askanews)
Il superG di coppa del mondo di Bormio è stato interrotto appena dopo il suo inizio per la brutta caduta sul muro di San Pietro del primo a partire, lo svizzero Gino Caviezel . Ha apparentemente problemi ad una gamba. (Tuttosport)