Interrotto il SuperG di Coppa del Mondo dopo la brutta caduta dello svizzero Caviezel

Interrotto il SuperG di Coppa del Mondo dopo la brutta caduta dello svizzero Caviezel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la VOCE del TRENTINO INTERNO

Condividi questo articolo Pubblicità Il SuperG di Coppa del Mondo a Bormio è stato sospeso poco dopo l’inizio a causa di una grave caduta del primo concorrente, lo svizzero Gino Caviezel, contro il muro di San Pietro. Il soccorso è stato immediato, con l’intervento dell’elicottero. Caviezel ha riportato un possibile infortunio alla gamba. Durante l’incidente, lo svizzero ha colpito violentemente un palo, facendo scattare l’airbag, e successivamente è scivolato per decine di metri lungo il tracciato. (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

Il 32enne svizzero ha colpito un palo ed è scivolato per una decina di metri lungo la pista: immediati i soccorsi (Open)

Primo a partire, Gino Caviezel è caduto malamente prima del salto San Pietro dovendo essere evacuato in elicottero. Dopo l’inaspettata doppietta elvetica nella discesa sulla Stelvio di Bormio, nella giornata di oggi il super G non è partito nei migliori dei modi per i colori rossocrociati. (RSI)

Nel SuperG di Bormio a trionfare è Fredrik Moeller, che trova la prima vittoria con il tempo di 1’29’’22. Secondo posto per l’austriaco Vincent Kriechmayr (+0.20), terzo lo svizzero Alexis Monney (+0.24). (Sport Mediaset)

Cdm: Caveziel soccorso da un elicottero, riparte superG Bormio

Il superG di Coppa del Mondo di Bormio è stato interrotto appena dopo il suo inizio per la brutta caduta sul muro di San Pietro del primo a partire, lo svizzero Gino Caviezel. Brutta caduta per Caviezel, interrotto e poi ripreso il superG di Coppa del Mondo di Bormio (Diretta)

Ultime gare del 2024 senza gloria per l'Italia: niente vittorie e neppure podi, con Mattia Casse 11/o nel superG di Bormio come miglior risultato domenicale dello sci azzurro, perché nello slalom di Semmering nemmeno un'italiana compare nella classifica finale. (Tiscali)

Uno elicottero è intervenuto per recuperare in pista e portare in ospedale Gino Caviezel, lo sciatore elvetico partito per primo nel SuperG di coppa del mondo a Bormio e caduto in modo rovinoso. La gara è quindi ripresa, dopo un controllo della pista da parte degli organizzatori. (Sport Mediaset)