Interrotto il SuperG di Coppa del Mondo dopo la brutta caduta dello svizzero Caviezel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo Pubblicità Il SuperG di Coppa del Mondo a Bormio è stato sospeso poco dopo l’inizio a causa di una grave caduta del primo concorrente, lo svizzero Gino Caviezel, contro il muro di San Pietro. Il soccorso è stato immediato, con l’intervento dell’elicottero. Caviezel ha riportato un possibile infortunio alla gamba. Durante l’incidente, lo svizzero ha colpito violentemente un palo, facendo scattare l’airbag, e successivamente è scivolato per decine di metri lungo il tracciato. (la VOCE del TRENTINO)
Ne parlano anche altre fonti
Il 32enne svizzero ha colpito un palo ed è scivolato per una decina di metri lungo la pista: immediati i soccorsi (Open)
Primo a partire, Gino Caviezel è caduto malamente prima del salto San Pietro dovendo essere evacuato in elicottero. Dopo l’inaspettata doppietta elvetica nella discesa sulla Stelvio di Bormio, nella giornata di oggi il super G non è partito nei migliori dei modi per i colori rossocrociati. (RSI)
Nel SuperG di Bormio a trionfare è Fredrik Moeller, che trova la prima vittoria con il tempo di 1’29’’22. Secondo posto per l’austriaco Vincent Kriechmayr (+0.20), terzo lo svizzero Alexis Monney (+0.24). (Sport Mediaset)
Il superG di Coppa del Mondo di Bormio è stato interrotto appena dopo il suo inizio per la brutta caduta sul muro di San Pietro del primo a partire, lo svizzero Gino Caviezel. Brutta caduta per Caviezel, interrotto e poi ripreso il superG di Coppa del Mondo di Bormio (Diretta)
Ultime gare del 2024 senza gloria per l'Italia: niente vittorie e neppure podi, con Mattia Casse 11/o nel superG di Bormio come miglior risultato domenicale dello sci azzurro, perché nello slalom di Semmering nemmeno un'italiana compare nella classifica finale. (Tiscali)
Uno elicottero è intervenuto per recuperare in pista e portare in ospedale Gino Caviezel, lo sciatore elvetico partito per primo nel SuperG di coppa del mondo a Bormio e caduto in modo rovinoso. La gara è quindi ripresa, dopo un controllo della pista da parte degli organizzatori. (Sport Mediaset)