Super G Bormio oggi, Moeller domina sulla Stelvio. Casse solo 11esimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il weekend complicato di Bormio si era aperto con i gravi incidenti nelle prove occorsi a Pietro Zazzi e soprattutto Cyprien Sarrazin, ma anche il super-g riserva subito un brivido per la brutta caduta di Gino Caviezel, costretto a lasciare la pista in elicottero. La Stelvio invece sorride a Fredrik Moeller, il nuovo che avanza che vince grazie a un tempo di 1:29.22, peggiorato di 20 centesimi dall'esperto Vincent Kriechmayr e 24 centesimi da Alexis Monney, il vincitore di ieri, tanto per restare in tema delle nuove leve dello sci. (Quotidiano Sportivo)
Ne parlano anche altri giornali
Roma, 29 dic. Quello di Caviezel è il terzo incidente sulla Stelvio dopo quelli in prova di Sarrazin e Zazzi. (Agenzia askanews)
Brutta caduta per Caviezel, interrotto e poi ripreso il superG di Coppa del Mondo di Bormio L'incidente è avvenuto all'altezza del muro di San Pietro. Lo svizzero era stato il primo a partire: ha sbattuto contro un palo per poi scivolare per decine di metri lungo la discesa. (Diretta)
Ma sulla Stelvio, la gara ha avuto un avvio impressionante, con la caduta brutale del primo concorrente, lo svizzero Gino Caveziel. Sul muro di San Pietro, ha sbattuto contro un palo violentemente con apertura dell'air bag ed è poi scivolato lungo la ripida discesa per decine di metri. (Tiscali)
E' stato subito soccorso con intervento dell'elicottero. L'elvetico ha sbattuto contro un palo violentemente con apertura dell'air bag ed è poi scivolato per decine di metri lungo la discesa. (La Stampa)
Purtroppo in serata è arrivata la conferma di Swiss-Ski che la stagione del polivalente classe 1992, sostanzialmente, è finita con quella caduta nel super-g di Bormio, dicendo addio all’obiettivo dei Mondiali di Saalbach e a tutte le classiche di gennaio, ancora prima. (NEVEITALIA.IT)
La gara è stata sospesa per oltre dieci minuti, per poi riprendere dopo un controllo della pista da parte degli organizzatori. L'atleta è stato operato ieri alla testa per ridurre l'ematoma intracranico che aveva subito nella caduta. (Corriere del Ticino)