Nel giorno della sorpresa Möller, Monney è terzo nel super G

Nel giorno della sorpresa Möller, Monney è terzo nel super G
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI SPORT

Dopo l’inaspettata doppietta elvetica nella discesa sulla Stelvio di Bormio, nella giornata di oggi il super G non è partito nei migliori dei modi per i colori rossocrociati. Primo a partire, Gino Caviezel è caduto malamente prima del salto San Pietro dovendo essere evacuato in elicottero. Dopo la pausa forzata si è esaltato l’inatteso vincitore della discesa Alexis Monney, che ha conquistato un ottimo terzo posto, battuto solamente dell’outsider Fredrik Möller, che con una gara pulita ha vinto per la prima volta in Coppa del Mondo, davanti a Vincent Kriechmayr (RSI)

Ne parlano anche altri media

Altro grave infortunio nel fine settimana di gare a Bormio. Dopo il francese Cyprien Sarrazin, coinvolto in una terribile caduta nell’ultima prova della discesa libera e operato a causa di un ematoma cranico subdorale, oggi è toccato allo svizzero Gino Caviezel (Il Fatto Quotidiano)

La gara è stata sospesa per oltre dieci minuti, per poi riprendere dopo un controllo della pista da parte degli organizzatori. Venerdì, sempre sulla Stelvio, c'era stata la caduta terribile del francese Cipryen Sarrazin nella seconda prova cronometrata in vista della discesa libera. (Corriere del Ticino)

La Bormio delle prime volte. Dopo il sorprendente successo di ieri in discesa di Alexis Monney, oggi nel superG è il grande giorno del norvegese Fredrik Moeller, che conquista la sua prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo, suggellando un inizio di stagione davvero eccezionale nella specialità dopo i due quarti posti a Beaver Creek e Val Gardena. (OA Sport)

Sci, brutta caduta di Caviezel e superG di Bormio interrotto

Subito soccorso con l'intervento dell'elicottero, apparentemente Caviezel avrebbe riportato solo problemi ad una gamba. Le riprese dell'evento mostrano la dinamica dell'incidente: lo sci sinistro è passato distante dal palo, ma il destro, probabilmente a causa di un sobbalzo, è parso centrarlo con la spatola, determinando una brutta torsione del ginocchio. (il Giornale)

La gara è ripresa poco dopo. Lo svizzero è stato trasportato in ospedale con l'elicottero. (Fanpage.it)

Lo sciatore svizzero, primo a partire, è infatti caduto sul muro di San Pietro lasciando tutti col fiato sospeso. L'elvetico è stato subito soccorso con l'intervento dell'elicottero e apparentemente avrebbe riportato solo problemi ad una gamba. (Sport Mediaset)