Sci: paura per Caviezel a Bormio, azzurri giornata 'no'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultime gare del 2024 senza gloria per l'Italia: niente vittorie e neppure podi, con Mattia Casse 11/o nel superG di Bormio come miglior risultato domenicale dello sci azzurro, perché nello slalom di Semmering nemmeno un'italiana compare nella classifica finale. Ma sulla Stelvio, la gara ha avuto un avvio impressionante, con la caduta brutale del primo concorrente, lo svizzero Gino Caveziel. Sul muro di San Pietro, ha sbattuto contro un palo violentemente con apertura dell'air bag ed è poi scivolato lungo la ripida discesa per decine di metri. (Tiscali)
La notizia riportata su altre testate
Dopo gli infortuni seri di Sarrazin e Zazzi, domenica mattina a farsi male è stato lo svizzero Gino Caviezel primo a partire nella prova di SuperG che è stato subito fermato dopo la brutta caduta dell’elvetico sul muro di San Pietro (IL GIORNO)
Secondo posto per l’austriaco Vincent Kriechmayr (+0.20), terzo lo svizzero Alexis Monney (+0.24). Solo quinto posto per Marc Odermatt, ancora fuori dal podio (+0.45). (Sport Mediaset)
No, a trascinare la squadra rossocrociata non è stato Marco Odermatt, di nuovo fuori dal podio e autore del quinto tempo finale. Non è arrivata la seconda vittoria del weekend, ma gli atleti svizzeri hanno offerto una superba prestazione nel superG di Bormio (Corriere del Ticino)
Il piemontese, che sta disputando la miglior stagione della carriera a 34 anni, ha perso la possibilità di giocarsi il podio perdendo quasi otto decimi nell’ultimo settore della Stelvio. (OA Sport)
Partito col pettorale 1 nella gara di Super-g, ha inforcato con un braccio nella porta che precede il salto di San Pietro. Dopo il francese Cyprien Sarrazin, coinvolto in una terribile caduta nell’ultima prova della discesa libera e operato a causa di un ematoma cranico subdorale, oggi è toccato allo svizzero Gino Caviezel. (Il Fatto Quotidiano)
Paura nel superG di coppa del mondo di Bormio che è stato interrotto appena dopo il suo inizio per la brutta caduta di Gino Caviezel. Lo sciatore svizzero, primo a partire, è infatti caduto sul muro di San Pietro lasciando tutti col fiato sospeso. (Sport Mediaset)