La prima diagnosi su Gino Caviezel: lesione complessa al ginocchio destro, oltre alla lussazione di una spalla

La prima diagnosi su Gino Caviezel: lesione complessa al ginocchio destro, oltre alla lussazione di una spalla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT INTERNO

Un’inforcata particolare e durissima, con la gamba destra che ha avuto una torsione innaturale e la sensazione che il ginocchio di Gino Caviezel avesse subito un danno decisamente importante. Purtroppo in serata è arrivata la conferma di Swiss-Ski che la stagione del polivalente classe 1992, sostanzialmente, è finita con quella caduta nel super-g di Bormio, dicendo addio all’obiettivo dei Mondiali di Saalbach e a tutte le classiche di gennaio, ancora prima. (NEVEITALIA.IT)

Su altri media

Weekend di gare maledetto a Bormio, dove è in corso di svolgimento la tappa di Coppa del mondo di sci maschile e femminile. La gara di super-G maschile è stata interrotta (e poi ripesa) dopo che il primo sciatore in gara è caduto sulla pista destinata peraltro a essere utilizzata per le Olimpiadi del 2026. (Liberoquotidiano.it)

Lo sciatore svizzero, primo a partire, è infatti caduto sul muro di San Pietro lasciando tutti col fiato sospeso. Paura nel superG di coppa del mondo di Bormio che è stato interrotto appena dopo il suo inizio per la brutta caduta di Gino Caviezel (Sport Mediaset)

La Stelvio invece sorride a Fredrik Moeller, il nuovo che avanza che vince grazie a un tempo di 1:29.22, peggiorato di 20 centesimi dall'esperto Vincent Kriechmayr e 24 centesimi da Alexis Monney, il vincitore di ieri, tanto per restare in tema delle nuove leve dello sci. (Quotidiano Sportivo)

Pista Stelvio di Bormio, un’altra caduta e nuove polemiche sulla sicurezza degli sciatori. Perché è così pericolosa?

Mattia Casse si conferma competitivo ma commette nuovamente un grave errore (come ieri in discesa) e deve accontentarsi di un undicesimo posto nel superG di Bormio, valevole per la Coppa del Mondo maschile 2024-2025 di sci alpino. (OA Sport)

Dopo la pausa forzata si è esaltato l’inatteso vincitore della discesa Alexis Monney, che ha conquistato un ottimo terzo posto, battuto solamente dell’outsider Fredrik Möller, che con una gara pulita ha vinto per la prima volta in Coppa del Mondo, davanti a Vincent Kriechmayr. (RSI)

Dopo gli infortuni seri di Sarrazin e Zazzi, domenica mattina a farsi male è stato lo svizzero Gino Caviezel primo a partire nella prova di SuperG che è stato subito fermato dopo la brutta caduta dell’elvetico sul muro di San Pietro. (IL GIORNO)