Un nuovo fenomeno norvegese vince il superG di Bormio: Moeller precede Kriechmayr, Casse paga un errore

Un nuovo fenomeno norvegese vince il superG di Bormio: Moeller precede Kriechmayr, Casse paga un errore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

La Bormio delle prime volte. Dopo il sorprendente successo di ieri in discesa di Alexis Monney, oggi nel superG è il grande giorno del norvegese Fredrik Moeller, che conquista la sua prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo, suggellando un inizio di stagione davvero eccezionale nella specialità dopo i due quarti posti a Beaver Creek e Val Gardena. Moeller ha fatto la differenza soprattutto nelle curve finali, trovando davvero la miglior traiettoria possibile, che gli ha permesso di guadagnare tantissima velocità fino al traguardo. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'elvetico ha sbattuto contro un palo violentemente con apertura dell'air bag ed è poi scivolato per decine di metri lungo la discesa. E' stato subito soccorso con intervento dell'elicottero. (Tuttosport)

Il 32enne svizzero ha colpito un palo ed è scivolato per una decina di metri lungo la pista: immediati i soccorsi (Open)

La gara è poi ripresa dopo diversi minuti di stop per prestare soccorso all’atleta svizzero. Quello di Caviezel è il terzo incidente sulla Stelvio dopo quelli in prova di Sarrazin e Zazzi. (Agenzia askanews)

Interrotto il Super-G di sci a Bormio, brutta caduta di Caviezel: viene portato via in elicottero

Solo quinto posto per Marc Odermatt, ancora fuori dal podio (+0.45). Secondo posto per l’austriaco Vincent Kriechmayr (+0.20), terzo lo svizzero Alexis Monney (+0.24). (Sport Mediaset)

Dopo la pausa forzata si è esaltato l’inatteso vincitore della discesa Alexis Monney, che ha conquistato un ottimo terzo posto, battuto solamente dell’outsider Fredrik Möller, che con una gara pulita ha vinto per la prima volta in Coppa del Mondo, davanti a Vincent Kriechmayr. (RSI)

Il superG di coppa del mondo di Bormio è stato interrotto per diversi minuti a causa di una brutta caduta di Gino Caviezel. Lo svizzero è stato trasportato in ospedale con l'elicottero. (Fanpage.it)