SuperG di Bormio interrotto, caduta per Gino Caviezel: trasportato in ospedale con l'elicottero

SuperG di Bormio interrotto, caduta per Gino Caviezel: trasportato in ospedale con l'elicottero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

Il superG di coppa del mondo di Bormio è stato interrotto appena dopo il suo inizio per la brutta caduta sul muro di San Pietro del primo a partire, lo svizzero Gino Caviezel. E' stato subito soccorso con intervento dell'elicottero. Ha apparentemente problemi ad una gamba. Sarrazin cade nelle prove in Bormio: lo sciatore è in terapia intensiva per ematoma cranico, operazione riuscita L'elvetico ha sbattuto contro un palo violentemente con apertura dell'air bag ed è poi scivolato per decine di metri lungo la discesa. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Ha apparentemente problemi ad una gamba. Il superG di coppa del mondo di Bormio è stato interrotto appena dopo il suo inizio per la brutta caduta sul muro di San Pietro del primo a partire, lo svizzero Gino Caviezel (Quotidiano Sportivo)

PAGELLE SUPERG MASCHILE BORMIO 2024 (OA Sport)

La Bormio delle prime volte. Dopo il sorprendente successo di ieri in discesa di Alexis Monney, oggi nel superG è il grande giorno del norvegese Fredrik Moeller, che conquista la sua prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo, suggellando un inizio di stagione davvero eccezionale nella specialità dopo i due quarti posti a Beaver Creek e Val Gardena. (OA Sport)

Pista Stelvio di Bormio, un’altra caduta e nuove polemiche sulla sicurezza degli sciatori. Perché è così pericolosa?

Un’inforcata particolare e durissima, con la gamba destra che ha avuto una torsione innaturale e la sensazione che il ginocchio di Gino Caviezel avesse subito un danno decisamente importante. (NEVEITALIA.IT)

L'atleta è stato operato ieri alla testa per ridurre l'ematoma intracranico che aveva subito nella caduta. Venerdì, sempre sulla Stelvio, c'era stata la caduta terribile del francese Cipryen Sarrazin nella seconda prova cronometrata in vista della discesa libera. (Corriere del Ticino)

Bormio (Sondrio) – Un altro grave incidente e fioccano nuove polemiche sulla pista Stelvio di Bormio dove è in corso la Coppa del Mondo di sci: troppo pericolosa, affermano alcuni atleti, puntando il dito contro gli organizzatori. (IL GIORNO)