Sacchi: "Italia, c'è tanto da lavorare. Ok Barella e Tonali, ma in difesa..."

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it SPORT

"Non siamo usciti con le ossa rotte da San Siro, e ci poteva anche stare considerata la forza della Germania, ma una risposta deve rimanere chiara nella testa degli italiani: c’è tanto da lavorare per poter raggiungere altissimi livelli". Così Arrigo Sacchi analizza sulla Gazzetta dello Sport il ko di ieri degli azzurri a San Siro. "Non lo dico per la sconfitta, sarebbe troppo semplice, ma perché ho visto che i meccanismi non funzionano perfettamente e la causa sta nel fatto che i ragazzi di Spalletti hanno avuto poco tempo per allenarsi assieme, per conoscersi, per imparare quei movimenti che stanno alla base del gioco che il commissario tecnico vuole far praticare - spiega Sacchi -. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Arbitro Germania Italia, ecco chi dirigerà il match valevole per il ritorno dei quarti di finale di Nations League (InterNews24.com)

Sampdoria, il cammino in cadetteria al momento è in stand-by. Intanto, Paolo Bargiggia, noto giornalista, ha parlato della Nazionale. Le parole (SampNews24.com)

Luciano Spalletti, commissario tecnico della Nazionale, interviene ai canali social della federazione alla vigilia della partita contro la Germania a Dortmund, ritorno dei quarti di finale di Nations League. (IlNapolista)

Luciano Spalletti, ct della Nazionale, parla ai microfoni di Vivo Azzurro TV alla vigilia del match fra Italia e Germania in programma domani sera al ‘Signal Iduna Park’ di Dortmund, (ore 20.45, diretta su Rai 1 – arbitra il polacco Marciniak), partita nella quale gli Azzurri, sconfitti per 2-1 dai tedeschi a Milano all'andata, si giocheranno il pass per le Finals di Nations League. (Calciomercato.com)

Il ct della Nazionale Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Germania: (CalcioNapoli24)

«Se io chiedo a qualsiasi personalità calcistica qual è stato il problema primario della gara con la Germania…molti parleranno di tattica, del possesso, delle nostre occasioni sprecate e via dicendo. Gigi Cagni, ex allenatore del Piacenza, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione sulla situazione attuale della Nazionale (CalcioNews24.com)