La predizione dei principali sondaggisti: vince Kamala Harris al cardiopalma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'esperto di sondaggi Nate Silver ha pubblicato la sua ultima previsione elettorale con un nuovo favorito per la vittoria, anche se la gara resta testa a testa: Kamala Harris, in base a 80mila simulazioni, ha ora il 50% di possibilità di vincere il collegio elettorale contro il 49,6% di Donald Trump. La vicepresidente dovrebbe ottenere 271 grandi elettori, il tycoon 267. Pure FiveThirt… (L'HuffPost)
Ne parlano anche altri media
4.09 Il voto postale potrebbe essere un fattore decisivo, come lo fu nel 2020 1.31 Bernie Sanders è stato rieletto senatore, in Vermont (Radio Popolare)
La Harris invece sospetta che lo sfidante deciderà di annunciare la sua vittoria già nella notte. Chiusi i primi seggi di un lunga, lunghissima notte elettorale: gli Stati Uniti attendono l'esito del voto che decreterà chi tra il repubblicano Donald Trump e la democratica Kamala Harris diventerà il 47esimo presidente della storia. (Liberoquotidiano.it)
Negli Stati Uniti i seggi non chiudono alla stessa ora: i primi terminano le operazioni di voto a mezzanotte italiane, gli ultimi– le isole Aleutine dell’Alaska – alle 7 del mattino. (Corriere della Sera)
Roma, 6 nov. La sfidante democratica Kamala Harris è in testa soltanto in Michigan. (Agenzia askanews)
Il servizio pubblico mette in campo tutte le reti: Rai 1, Rai 2, Rai 3 e RaiNews24 saranno i canali protagonisti di una no-stop che comincerà alle 23.40 sulla rete ammiraglia Rai con un’edizione speciale di 'Porta a porta', in collaborazione con il Tg1, che si concluderà alle 6.30 quando la programmazione dedicata proseguirà con uno 'Speciale Tg1' in onda fino alle 9.50, seguito da uno Speciale Tg2 dalle 10 a mezzogiorno, e quindi di nuovo lo Speciale Tg1 dalle 14.00 alle 15.00. (Adnkronos)
Restano Arizona, Georgia, Nevada, Wisconsin, Pennsylvania e Michigan. Al momento Donald Trump è in testa in tutti gli stati, con l'Arizona in cui i due candidati sono quasi appaiati. (Fanpage.it)